Avezzano. Nella mattinata di oggi, 18 ottobre, presso la nuova sede di ANFFAS Avezzano in Via Treves, si è tenuto un incontro nell’ambito del progetto DIGITALMENTIS, promosso da AECI AVEZZANO APS- ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPENDENTI, Sede Regionale Abruzzo.
In presenza di una delegazione di ANFFAS Avezzano – in rappresentanza degli utenti fragili – e di una delegazione dell’AUSER Marsica per gli utenti over 65, AECI Avezzano APS ha potuto divulgare questo progetto pilota sperimentale in materia di educazione digitale dei consumatori adulti e fragili, di cui al D.D. del MIMIT del 29 novembre 2022.
Il progetto, realizzato in collaborazione con 9 regioni italiane, si pone i seguenti obiettivi:
- alfabetizzare le persone che hanno difficoltà ad accedere ai servizi digitali;
- consentire ai cittadini consumatori e utenti di utilizzare la tecnologia con sicurezza e in modo consapevole;
- consentire agli over 65 e alle persone fragili di accedere ai servizi digitali.
Tutti i cittadini interessati potranno accedere al sito web dedicato https://digital-mentis.it/ e, iscrivendosi, fruire di tutti i moduli gratuiti del corso. Inoltre, AECI Avezzano APS, nella sede di Via Monsignor Bagnoli, 74 (1° Piano), rinnova la disponibilità del Punto Digitale Facile, ovvero di uno sportello con facilitatori formatori qualificati per fornire tutte le consulenze relative a problemi con l’utilizzo del digitale e l’accesso alle piattaforme online.