MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Adunata degli alpini, tutto pronto. Ecco come si muoveranno le penne nere in città. Stop alle bevande in vetro

Redazione Attualità di Redazione Attualità
3 Agosto 2017
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Vigilia di attesa e di ultimi preparativi sia da parte della Sezione Ana Marsica sia del Comune di Avezzano in vista del Raduno del IV Raggruppamento Alpini in programma ad Avezzano da domani 4 e fino al 6 agosto. Le “penne nere” marsicane, infatti, stanno completando le operazioni di addobbo e ornamento delle strade cittadine con il tricolore, sotto ogni forma e misura, che nel prossimo fine settimana lungo ospiteranno la gioiosa e festosa invasione degli Alpini provenienti da sud Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.

L’amministrazione comunale, da parte sua, sta provvedendo ad ultimare tutti i lavori per fare in modo che questa manifestazione, la seconda per importanza dell’Ana, seconda solo al Raduno Nazionale, possa svolgersi in una città che si presenti al meglio nonché nelle massime condizioni di ospitalità e sicurezza. In tale ottica, inoltre, il sindaco di Avezzano, De Angelis, ha emanato un’Ordinanza nella quale si stabilisce che dal 4 al 6 agosto «è fatto divieto a chiunque, nelle aree pubbliche, interessate allo svolgimento delle manifestazioni (Raduno Alpini e Settimana Marsicana), e comunque nelle loro immediate vicinanze, di introdurre e/o consumare bevande in bottiglie o contenitori di vetro. Il divieto di vendita – precisa ancora l’ordinanza sindacale – per asporto di bevande contenuto in bottiglie di vetro, anche ove dispensate da distributori automatici». Coloro che non ottempereranno tali disposizioni e contravverranno a quanto stabilito, infine, saranno puniti, ove non ricorrano gli estremi per la contestazione del reato di cui all’art. 650 del Codice Penale, con multe da 25 a 500 euro.

La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 14 Gennaio. Sulla Marsica condizioni di tempo discrete con il cielo che presenterà solo delle stratificazioni di passaggio e qualche locale addensamento sparso

Il meteo nella Marsica 12 – 17 gennaio: tempo in miglioramento per l’arrivo dell anticiclone. Probabile un nuovo guasto a fine settimana

11 Gennaio 2026

Abruzzo Mtb Cup, sei appuntamenti nel 2026: nella Marsica a Pescasseroli e Collarmele

11 Gennaio 2026

Nei tre giorni del radino, quindi, negozi aperti fino a mezzanotte, viabilità organizzata e curata nei minimi particolari per garantire massima fruibilità e minor disagio possibile a tutti i presenti, collaborazione massima e a 360 gradi con l’Ana per l’organizzazione di tutti gli eventi nel programma dei tre giorni, fino alla sfilata di domenica 6 agosto, evento clou che vedrà la massima partecipazione di alpini con le loro famiglie. Dal 4 al 6 agosto, Avezzano sarà la capitale degli alpini non solo del IV Raggruppamento ma di tutta Italia vista l’annunciata presenza dei vertici dell’Ana che saranno presenti i vari momenti della manifestazione. Il resto lo faranno gli avezzanesi che sicuramente sapranno accogliere con gioia e apprezzamento le “penne nere” e festeggiare sinceramente insieme a loro.

Next Post

Domani all'Aia dei Musei l'inaugurazione della mostra “La Luce del Reale” di Alberto Cicerone

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1469 shares
    Share 588 Tweet 367
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    921 shares
    Share 368 Tweet 230

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication