Avezzano. La diocesi dei Marsi organizza un’adorazione eucaristica nelle foranie del territorio. L’iniziativa, che è nata sotto l’impulso del cammino sinodale, si terrà venerdì 26 nelle diverse parrocchie di riferimento delle varie foranie.
L’intento è quello di dare una risposta al bisogno di comunione e di preghiera che, dopo il discernimento operato dal vescovo dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro, dai sacerdoti e dai laici, si è tradotto in un’adorazione comunitaria ogni ultimo venerdì del mese, promossa in una diversa parrocchia di ciascuna zona pastorale. Le meditazioni e la preghiera sono preparate dall’ufficio liturgico diocesano.
Gli appuntamenti saranno diversi: forania di Avezzano in cattedrale alle 21, forania di Magliano nella chiesa santi Fabiano e Sebastiano di Massa d’Albe alle 21, forania di Trasacco, basilica Santi Cesidio e Rufino di Trasacco alle 21, forania di Tagliacozzo chiesa Santa Maria delle Grazie di Sorbo alle 18.30, forania di Pescina, chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerchio alle 21, forania di Celano, chiesa Santa Maria di Collemarciano a Santa Jona alle 21, forania di Carsoli chiesa Santa Vittoria alle 18 con la partecipazione del vescovo Massaro.