MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Adeguamento scuole alla normativa anti-Covid: lavori per oltre 400mila euro, ecco gli istituti interessati

Annunziata Morelli di Annunziata Morelli
27 Agosto 2020
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, ha firmato stamani il decreto per l’adeguamento degli edifici scolastici alla normativa in materia di emergenza Covid-19 in ottemperanza a quanto stabilito dal Ministero della Salute e della Pubblica Istruzione al fine di garantire, nelle date stabilite, il rientro degli studenti nei plessi scolastici. Gli interventi sono pari a 494.711,35 euro.

“Lavoriamo alacremente per cercare idonee ed efficaci soluzioni per garantire il rientro a scuola degli studenti in piena sicurezza”, spiega Caruso,  osservando tutte le disposizioni governative, senza nascondere le difficoltà di attuare tutti i dispositivi in un tempo e con risorse limitate. In ogni caso, rimane costantemente aperto un tavolo istituzionale tra la Provincia, Regione e Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo per affrontare tutte le problematiche dell’emergenza sanitaria da Corona Virus e gli interventi, sopra menzionati, sono stati pienamente condivisi con i Dirigenti Scolastici delle varie aree”. Soddisfazione è stata espressa dai consiglieri delegati all’edilizia scolastica, Vincenzo Calvisi, Gianluca Alfonsi e Andrea Ramunno.

Miglioramento sismico del Comune, Trasacco investe nella sicurezza: progetto da oltre un milione di euro

17 Marzo 2026

Referendum Giustizia, a Tagliacozzo l’incontro sulle ragioni del Sì e del No

17 Marzo 2026

Ecco gli interventi nel dettaglio: Istituto B. Croce (2 lotto) Avezzano 47.985,12 euro; IIS “A. Serpieri”, Liceo Artistico “V. Bellisario” e Istituto “B. Croce” (1 lotto) Avezzano 92.614,60 euro; I.I.S. “G. Gallilei” Avezzano 90.448,15; I.T.G. “O. Colecchi” L’Aquila 87.018,48; I.P.S.I.A.SA.R. L’Aquila 68 mila; Liceo “G.B. Vico” Sulmona 39.848,00 euro; Liceo artistico “G. Mazara” Sulmona 43.493,00 euro; I.P.S.A.A. “Serpieri” Castel di Sangro 12.558,00 euro. Inoltre, con fondi propri dell’amministrazione, sono stati stanziati 52.000 euro per l’I.I.S. “A. D’Osta” del capoluogo e ulteriori 37.000 euro sul I.P.S.I.A.SA.R. dell’Aquila. La Provincia dell’Aquila ha anche risposto ad un bando del MIUR per la richiesta della realizzazione di una struttura prefabbricata, per un importo di 700.000 euro, a servizio dei licei “Cotugno” da posizionare nel plesso di “Colle Sapone” all’Aquila.

Next Post

Felice Lustri

Notizie più lette

  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    284 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Addio alla professoressa Sandra Rapone, storica insegnante: oggi i funerali

    220 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Sapori e Benessere del Velino Sirente: ecco la squadra per il progetto di valorizzazione

    127 shares
    Share 51 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication