Tagliacozzo. Addio a Vittoria Grossi, memoria storica di un territorio antico. “Nonna” Vittoria aveva 102 anni, era nata a Poggetello di Tagliacozzo ed era testimone vivente di un mondo lontano dai valori sani, impregnato della forza di volontà e della dedizione al sacrificio.
Nonna Vittoria Grossi di Poggetello, la nonna di tutto il Comune di Tagliacozzo, si è spenta serenamente alla veneranda età di 102 anni. “Ricordo con emozione la sua dolcezza e la sua delicatezza quando festeggiammo il 100º compleanno”. Ha dichiarato il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio. “Donna generosa, dedita alla famiglia e al sacrificio per i propri cari e per i compaesani, era esempio di coraggio e di altruismo! A nome dell’Amministrazione comunale e mio personale, giungano le espressioni di vicinanza e di affetto alla figlia Vincenza e a tutti i familiari”. I funerali si terranno oggi alle 14.30 a Poggetello.
Restano gli insegnamenti per i giovani, il lascito a futura memoria. Quella lezione di vita che si può ascoltare dalla sua voce quando fu intervistata da Marsicalive in occasione del suo centesimo compleanno.