Tagliacozzo. Si è spenta all’età di 55 anni Monica Paris, persona buona e generosa. Qualche settimana fa era stata colta da un improvviso malanno che ha gradualmente peggiorato le sue condizioni di salute. Dopo essere stata ricoverata per diversi giorni all’ospedale dell’Aquila oggi si è spenta.
Per anni cameriera dello storico bar Silvano di Tagliacozzo, era molto devota alla Madonna dell’Oriente e si recava spesso al santuario per prendere parte alle celebrazioni. In tanti l’hanno ricordata per il suo legame profondo con i fratelli e con i nipoti che adorava.
“Cara Monica tu sei stata una delle persone più dolci, più educate, più sensibili, più rispettose che io abbia mai conosciuto”, ha ricordato il sindaco Vincenzo Giovagnorio, “purtroppo te ne sei andata troppo presto… così giovane, tu che eri il punto di riferimento dei tuoi fratelli, la zia amorevole e affettuosa dei tuoi nipotini, la dolce ragazza che usava portare con sé, sulla propria spalla, l’uccellino domestico; tu che eri un piacere e un rasserenarsi col mondo incontrare e dialogare.
Addio, cara Monica! “Muore giovane chi è caro al cielo”… ma tu eri tanto cara anche a tutti noi qui sulla terra! Voglio ricordarti anche per la tua simpatia e ironia, per la tua forza d’animo, per il tuo rispetto e per la tua devozione alla Madonna dell’Oriente e ai nostri Santi Patroni… che possano accoglierti in Paradiso! E tu da lì seguita a proteggere e benedire la tua famiglia e tutti noi”.