MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Addio a Maurizio Triske, con la sua pizza ha reso celebre Tagliacozzo

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
22 Marzo 2023
A A
358
Condivisioni
7.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Si è spento questa mattina all’ospedale di Avezzano, dove era ricoverato da diverso tempo, a causa di una lunga malattia affrontata con coraggio, ironia e voglia di vivere. Maurizio Blasetti, 73 anni, in arte Triske, ha sdoganato la pizza rossa  facendola inserire nel catalogo dei migliori prodotti a livello nazionale con il riconoscimento di Eccellenze Italiane. Con la sua simpatia ha reso celebre il forno di via Marconi.

Grande lavoratore, ironico, con un carattere stravagante e impetuoso, tipico dei pizzaioli, Maurizio in oltre 20 anni di attività ha conquistato l’affetto di tutti, residenti e turisti romani.

Con Di Pangrazio scende in campo il 18enne Francesco Di Pirro

17 Marzo 2026

Bullismo e crescita: Daniela Cologgi presenta “Uno contro tutti” a San Vincenzo Valle Roveto

17 Marzo 2026

Per il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, “in questi decenni ha reso famosa Tagliacozzo con la sua pizza”. Il primo cittadino lo ricorda con affetto: “Caro Maurizio, risuonerà ancora nelle nostre orecchie il tuo “buon giorno” seguito subito dalla sagace battuta, i tuoi rimproveri e i tuoi “córbi” che erano la forma più simpatica di familiare rapporto e intima amicizia per gli interlocutori… ai quali naturalmente seguiva sempre il sorriso e la parola di affettuosa confidenza. Si può dire che tu eri buono e alla portata di tutti come il tuo prodotto meglio riuscito: la pizza! Un impasto di simpatia, generosità, bontà d’animo, dedizione, professionalità, intelligenza… tagliacozzanità! Addio, caro Maurizio… siamo certi che la Madonna dell’Oriente, l’unica che non bestemmiavi quando ti chiedevano il “pezzo di pizza fino con tanto pomodoro, poco olio e crosta non bruciata”… ti accoglie ora nel suo abbraccio materno e sorrida anche Lei alla sicura battuta del Vostro incontro in Paradiso! L’abbraccio affettuoso di tutta la Città e dei tantissimi amici ed estimatori di Maurizio a Maria, Viola, Gianmarco e a tutti i Parenti e le Persone che gli hanno voluto bene”.

Next Post

Il Consiglio Regionale dell'Abruzzo ha approvato la legge sulla Film commission (video)

Notizie più lette

  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    256 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

    220 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    314 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Sapori e Benessere del Velino Sirente: ecco la squadra per il progetto di valorizzazione

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • Avezzano premia la “Resilienza Commerciale”: targhe di riconoscimento alle attività del quadrilatero storico

    94 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication