Avezzano. Entrando nella sede di Caruscino del Consorzio acquedottistico marsicano la sua figura mancherà a tutti. Leo Corsini, classe 1965, si è spento dopo una breve e violenta malattia che lo aveva costretto anche ad allenarsi dal suo lavoro.
Direttore tecnico del Cam e da oltre 15 anni ingegnere nel consorzio acquedottistico Marsicano, era la memoria storica dell’ente. Conosceva a perfezione tutti gli impianti e sapeva, di volta in volta, quale erano le criticità e le possibili soluzioni.
Prima dipendente, più dirigente e negli ultimi anche presidente del consiglio di gestione. Era un punto di riferimento per i colleghi e per i sindaci marsicani.
Persona disponibile, umile e sempre con la battuta pronta amava stare in compagnia. Orgoglioso dei figli, Massimo e Giulia e molto legato alla moglie Maria Teresa che gli è stata accanto fino alla fine.
“Una notizia purtroppo che ci affligge immensamente – dichiara il Presidente del Consiglio di gestione Ernani Ornello – Corsini non era semplicemente un dirigente, era un amico, una persona grandiosa, un riferimento per tutto il Consorzio. Tutta la famiglia Cam esprime cordoglio e vicinanza ai familiari, agli amici, a tutti quelli che gli volevano bene”.