MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Addio a Giovanni Stefanucci, storico presidente Avis di Sante Marie e capostazione di Carsoli

Redazione Attualità di Redazione Attualità
24 Maggio 2021
A A
57
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. Il sorriso inconfondibile di Giovanni Stefanucci si è spento. Storico presidente Avis della sezione di Sante Marie se n’è andato ieri stretto dall’abbraccio della sua famiglia. Stefanucci, che avrebbe compiuto a luglio 73 anni, aveva fondato la sua vita sull’altruismo e sul volontariato. Ben 33 anni fa diede vita insieme a un gruppo di amici alla sezione Avis di Sante Marie e negli anni, oltre alla carica di presidente locale, ricoprì nell’associazione donatori sangue anche altri ruoli al livello provinciale e regionale.

All’asta le ex scuole di Tagliacozzo: immobili in vendita per 25 e 65mila euro

22 Febbraio 2026

La storia di Trasacco diventa digitale: gli studenti del “Galilei-Bellisario” raccontano i monumenti del paese

22 Febbraio 2026

Mite, simpatico, positivo e sempre con la battuta pronta e il sorriso sulle labbra per anni era stato alla guida della stazione di Carsoli e poi, dopo un breve trasferimento a Roma, di Avezzano. Assessore comunale dal 2004 al 2010, grande appassionato di sport e tifoso della Roma, presenziava a qualsiasi manifestazione si organizzasse in paese senza far mancare mai il suo supporto morale e materiale.

Dopo la pensione si era dedicato ai suoi hobby. Andava in bici, curava l’orto, aiutava in parrocchia e insieme alla moglie Lilia e a un gruppo di volontari di Sante Marie si recava una volta a settimana a cucinare alla mensa della Caritas diocesana ad Avezzano. La sua cordialità era inconfondibile, quando si incontrava per il paese era sempre pronto a fermarsi e a fare due chiacchiere con tutti

In tanti ieri si sono stretti anche solo con un pensiero a Lilia, ai figli Valerio e Virginia, alla nuora Erika e all’amato nipotino Filippo al quale era profondamente legato. I funerali si terranno domani alle 11 nella chiesa del Sacro Cuore di Sante Marie. Chi volesse salutarlo può recarsi, nel rispetto delle norme anti – covid, nella casa funeraria Raffaele di Tagliacozzo.

Next Post

Quanto ci vorrà per tornare in forma? La parola a Gianpiero Contestabile della Evolution fitness

Notizie più lette

  • Tragico schianto in autostrada, il 26enne che ha perso la vita è Michele Di Pumpo

    486 shares
    Share 194 Tweet 122
  • Violento incidente sulla Tiburtina nel pomeriggio, centauro si schianta con la sua moto

    327 shares
    Share 131 Tweet 82
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    266 shares
    Share 106 Tweet 67
  • Ruba 10mila euro ad una novantenne di Tagliacozzo, arrestato 20enne

    238 shares
    Share 95 Tweet 60
  • Tutto pronto per il Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi: ecco il programma

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication