Avezzano. La città di Avezzano piange la scomparsa di Giovanni Giannantoni, venuto a mancare ieri, martedì 19 agosto, all’età di 49 anni. Da tempo era ricoverato in una struttura riabilitativa nelle Marche, dopo il grave incidente di gioco che lo aveva colpito nell’aprile del 2023.
In quell’occasione, durante una partita del campionato Amatori tra Aielli e Sanpelinese, Giannantoni – portiere della formazione marsicana – rimase gravemente ferito a seguito di un contrasto in area di rigore a un quarto d’ora dal termine dell’incontro. Secondo le ricostruzioni, il numero uno della Sanpelinese si era lanciato in anticipo per afferrare il pallone su un lungo lancio, scontrandosi violentemente con un giocatore avversario. Entrambi caddero a terra, ma ad avere la peggio fu proprio il portiere.
Trasportato d’urgenza all’ospedale dell’Aquila, Giannantoni fu sottoposto a un delicato intervento chirurgico per la rimozione di un ematoma cranico e la riduzione di due fratture alla testa. Nonostante l’operazione fosse perfettamente riuscita, le sue condizioni rimasero gravissime: trascorse nove mesi in coma farmacologico, con prognosi riservata, e non riuscì più a riprendersi del tutto.
La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione in città e nel mondo del calcio amatoriale marsicano, dove era conosciuto e apprezzato come giocatore esperto e grande appassionato di sport.
La salma è esposta alla Casa Funeraria Rossi in via Nuova 93 ad Avezzano, dove amici e conoscenti potranno rendere omaggio oggi, mercoledì 20 agosto, dalle ore 9 alle 19, e domani, giovedì 21 agosto, dalle ore 9 alle 10.30. I funerali si terranno giovedì 21 agosto alle ore 11 nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a Caruscino. Dopo il rito, la sepoltura avverrà nel cimitero cittadino di Avezzano.