“MIMESIS I e II (O DELLA RAPPRESENTAZIONE)”. Questi i nomi delle due performance proposte alla città da Harmony Danza nell’ambito degli Eventi Avezzano Estate 2021, che si terranno il 28 agosto alle 21 e il 29 agosto alle 18, presso il Castello Orsini Colonna, sotto l’egida del Patrocinio del Comune di Avezzano.
Si tratta di una interessante pièce coreografica di danza, voce e musica per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, con regia e coreografia di Paola Campagna e Giacomo Calabrese, frutto dell’esplorazione e ricerca di un gruppo di danzatori e performer della Residenza Coreografica “Progetto Koan” organizzata in questi giorni da Harmony Danza presso la sua struttura.
Verrà rappresentato un girone dantesco e i danzatori saranno dislocati in nicchie e meandri del monumento storico dando vita ad un momento di danza e cultura “site specific”: il monumento nella sua totalità diventerà “spazio scenico” per uno spettacolo itinerante di grande suggestione.
Una proposta artistica innovativa per la città di Avezzano ma perfettamente in linea con le iniziative culturali contemporanee. Un evento aperto a tutti assolutamente da non perdere.