MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ad Avezzano un incontro su azzardo, usura, sovra-indebitamento: il ruolo del commercialista nel sociale

Redazione Attualità di Redazione Attualità
6 Aprile 2019
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Avezzano e della Marsica in collaborazione con l’organismo di composizione della crisi dei commercialisti associati organizza per mercoledì presso la sala Picchi (Palazzo ex Arssa)  in piazza Torlonia in Avezzano dalle 14.30 alle 18 un convegno dal titolo “Azzardo, Usura, Sovraindebitamento: Il ruolo del Commercialista nel sociale”.

Il convegno è rivolto ai professionisti del settore, alle associazioni di categoria ma soprattutto alle famiglie e alle imprese che spesso  a causa di eventi eccezionali e di particolari situazioni di crisi economica e finanziaria non riescono a pagare i propri debiti e si chiedono se esista una via d’uscita.

La Grande Panchina inclusiva arriva nella Marsica, è la prima d’Abruzzo e parla di solidarietà (foto)

22 Dicembre 2025

Concerto di Natale su Radio Vaticana con la musica del marsicano Alessandro Fortuna

22 Dicembre 2025

“Scopo del convegno”, ha commentato la delegata per la formazione Odcec Avezzano e Marsica, Monica Pestilli, “è quello di fornire a coloro che ne abbiamo bisogno gli strumenti necessari per poterne uscire ed è per questo motivo che  la problematica verrà affrontata sotto ogni aspetto civilistico, penale e sociale, grazie all’intervento di esperti. Si parlerà principalmente dei requisiti necessari per accedere alle procedure previste dalla L.3.2012 con la quale il legislatore ha voluto restituire dignità agli individui mediante il recupero economico delle aziende così da consentire al sovra-indebitato in oggettiva difficoltà di pagare il giusto per liberarsi dal debito.

Purtroppo questa legge è ancora poco conosciuta pertanto l’ordine dei dottori commercialisti di Avezzano e della Marsica a breve aprirà uno sportello informativo che fornirà a coloro che ne facciano richiesta, grazie all’assistenza di esperti in materia una prima consulenza gratuita al fine di verificare la sussistenza dei requisiti previsti dalla L. 3/2012”.

Next Post

Le comunità della Marsica insieme per ricordare la figura di San Vincenzo Ferrer nell'anniversario della morte

Notizie più lette

  • Schianto a Magliano dei Marsi, due feriti: uno trasferito all’Aquila in elisoccorso

    421 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Incidente in Egitto, scontro tra due imbarcazioni sul Nilo: muore la 47enne abruzzese Denise Ruggeri

    311 shares
    Share 124 Tweet 78
  • Report aziende, la Marsica domina la classifica dei fatturati: ecco tutti i dati

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    584 shares
    Share 234 Tweet 146
  • Capannone dismesso in fiamme ad Avezzano, un morto carbonizzato

    248 shares
    Share 99 Tweet 62

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication