MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ad Avezzano un incontro su azzardo, usura, sovra-indebitamento: il ruolo del commercialista nel sociale

Redazione Attualità di Redazione Attualità
6 Aprile 2019
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Avezzano e della Marsica in collaborazione con l’organismo di composizione della crisi dei commercialisti associati organizza per mercoledì presso la sala Picchi (Palazzo ex Arssa)  in piazza Torlonia in Avezzano dalle 14.30 alle 18 un convegno dal titolo “Azzardo, Usura, Sovraindebitamento: Il ruolo del Commercialista nel sociale”.

Il convegno è rivolto ai professionisti del settore, alle associazioni di categoria ma soprattutto alle famiglie e alle imprese che spesso  a causa di eventi eccezionali e di particolari situazioni di crisi economica e finanziaria non riescono a pagare i propri debiti e si chiedono se esista una via d’uscita.

Giorno del Ricordo 2026: a Scurcola Marsicana nasce Largo Martiri delle Foibe

9 Febbraio 2026

Truffatori scatenati nella Marsica, presi di mira anche gli anziani di Tagliacozzo

9 Febbraio 2026

“Scopo del convegno”, ha commentato la delegata per la formazione Odcec Avezzano e Marsica, Monica Pestilli, “è quello di fornire a coloro che ne abbiamo bisogno gli strumenti necessari per poterne uscire ed è per questo motivo che  la problematica verrà affrontata sotto ogni aspetto civilistico, penale e sociale, grazie all’intervento di esperti. Si parlerà principalmente dei requisiti necessari per accedere alle procedure previste dalla L.3.2012 con la quale il legislatore ha voluto restituire dignità agli individui mediante il recupero economico delle aziende così da consentire al sovra-indebitato in oggettiva difficoltà di pagare il giusto per liberarsi dal debito.

Purtroppo questa legge è ancora poco conosciuta pertanto l’ordine dei dottori commercialisti di Avezzano e della Marsica a breve aprirà uno sportello informativo che fornirà a coloro che ne facciano richiesta, grazie all’assistenza di esperti in materia una prima consulenza gratuita al fine di verificare la sussistenza dei requisiti previsti dalla L. 3/2012”.

Next Post

Le comunità della Marsica insieme per ricordare la figura di San Vincenzo Ferrer nell'anniversario della morte

Notizie più lette

  • “Sostituire gli idranti con mitragliatrici”, polemica per il post dell’assessore marsicano

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    414 shares
    Share 166 Tweet 104
  • Incidente stradale a Tagliacozzo: 75enne finisce in ospedale con trauma cranico

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Siringhe per strada davanti a scuola e supermercato: paura e rabbia ad Avezzano (foto)

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • “AZ Avezzano”: la nuova lista civica per il futuro della città

    150 shares
    Share 60 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication