MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ad Avezzano solo 98 candidati superano i 100 voti. Mascigrande e Cosimati mister e miss preferenze

Redazione Attualità di Redazione Attualità
23 Settembre 2020
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sono stati 600 i candidati delle sei coalizioni in corsa per le elezioni comunali di Avezzano di questi solo 98 hanno superato le 100 preferenze e tanti, tanti quelli che invece si sono fermati a zero voti. Numeri che vanno analizzati sia nell’ottica di un futuro assetto del consiglio comunale, sia di un panorama politico più ampio.

Screenshot

Avezzano protagonista all’anno accademico Università degli Studi di Teramo: aumentano le immatricolazioni

28 Febbraio 2026

Avezzano, stop al nuovo ospedale, Verdecchia: “continua propaganda e fumo negli occhi”

28 Febbraio 2026

La fascia di mister preferenze è andata ad Alfredo Mascigrande, rsu della Fiam – Siapra candidato con la Lega, che ha ottenuto 546 voti. La miss, invece, ancora una volta si conferma Iride Cosimati, ex presidente del consiglio, che ha portato a casa con la lista di Fratelli d’Italia 490 voti, in accoppiata con il genero Maurizio Gentile che ne ha ottenuti 465. E’ arrivato a 452 preferenze anche Massimo Verrecchia, capo segreteria del presidente della Regione, Marco Marsilio, tra le fila di Fratelli d’Italia, mentre nella Lega si sono fatti notare Giovanni Luccitti con 377 voti e Pamela Di Iorio con 266.

Nella coalizione di Gianni Di Pangrazio la differenza l’hanno fatta gli ex amministratori che con la loro esperienza hanno ottenuto centinaia di consensi come Domenico Di Berardino, ex presidente del consiglio comunale, con i suoi 347 voti, e gli ex consiglieri comunali Ignazio Iucci con 334, Cristian Carpineta con 291, Roberto Verdecchia con 274, Maria Antonietta Dominici con 260 e Alessandro Pierleoni con 242. Buono anche il risultato di Nello Simonelli con 256 voti e Alfredo Chiantini con 246.

Al fianco di Mario Babbo i più votati sono stati l’ex consigliere comunale Pierluigi Di Stefano con 251 preferenze e Lorenza Panei, dirigente Pd, con 201. Anna Maria Taccone, invece, ha potuto contare tra gli altri su Filomeno Babbo, ex consigliere, con 272 voti e Deamaria Piersanti con 223.

Ecco i voti di tutti candidati: preferenze 

Next Post

Antonio Del Boccio raccoglie 1539 voti, ecco tutte le preferenze dei suoi candidati

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    522 shares
    Share 209 Tweet 131
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    245 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Paura sulla Circonfucense, auto centra buche “invisibili”: famiglia rischia la tragedia (fotogallery)

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    483 shares
    Share 193 Tweet 121

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication