Avezzano. È prevista per sabato, ad Avezzano, la celebrazione del ” 103esimo anniversario del terremoto del 1915″, per ricordare il sisma che colpì il territorio marsicano.
Questa mattina il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, ha stabilito attraverso un’ordinanza, la chiusura della S.R. 82, per una lunghezza di venti metri, presso l’accesso al sentiero del Monumento dei caduti del terremoto del 1915. Il programma della giornata sarà il seguente:
SABATO 13 GENNAIO:
Ore 09:40 Raduno sulla strada statale, in prossimità del sentiero che porta al “Memorial”;
Ore 10:00 Deposizione di una corona di alloro presso il “Memorial” alle Vittime del terremoto, alla presenza del Sindaco, delle Autorità Civili, Religiose, Militari, delle Associazioni d’Arma e di Volontariato;
Ore 11:30 Presentazione del libro dal titolo “Il Grande terremoto e il Lago del Fucino”, scritto dall’Ing. Ferdinando Milanetti, nella sede Polifunzionale Montessori, in Via G. Fontana;
Ore 17:00 S. Messa in ricordo delle vittime del terremoto nel Santuario Madonna del Suffragio Don Orione presieduta da Mons. Pietro Santoro Vescovo della Diocesi dei Marsi.
@AntenucciGiulia