MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ad Avezzano nuovi screening anticovid in vista del rientro in classe, si parte con classico e artistico

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
18 Settembre 2021
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nuovi screening anticovid ad Avezzano in vista del rientro in classe e delle lezioni in presenza.

Il Comune di Avezzano attiva una nuova campagna di controlli nella popolazione studentesca, a partire dai licei Artistico “V. Bellisario” e Classico “A.Torlonia”. La nuova campagna di controllo con tampone antigenico rapido messa in cantiere dall’amministrazione Di Pangrazio, che nei mesi più caldi della pandemia ha effettuato oltre 15 mila test, individuando 100 positivi, è in agenda lunedì (dalle 8.30 alle 11.30) al liceo Artistico “V. Bellisario” e martedì (dalle 8.30 alle 11.30) al liceo Classico “A. Torlonia”.

Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

8 Dicembre 2025

Avezzano accende il Natale: folla in festa per l’albero, la stella cometa e il cielo stellato (foto)

8 Dicembre 2025

“La nuova campagna di test antigenici a carattere precauzionale”, sottolineano gli assessori Maria Teresa Colizza e Patrizia Gallese, delegate all’organizzazione dei nuovi screening nelle scuole, “accoglie la richiesta del dirigente didattico che alla riapertura delle scuole ha evidenziato l’opportunità di attivare campagne di controllo nella popolazione studentesca. I tamponi sono utili per evitare eventuali focolai che potrebbero compromettere il regolare svolgimento delle attività scolastiche”. 

Si parte, quindi, con i primi test ai licei “Bellisario” e “Torlonia”: gli screening mirati a individuare eventuali positivi asintomatici per evitare la messa in quarantena di classi intere, comunque, potrebbero essere estesi anche agli altri istituti scolastici della città che ne faranno richiesta. L’amministrazione comunale, quindi, resta in prima linea per il contrasto alla pandemia che non è ancora debellata. L’ordinanza siglata dal vice sindaco, Domenico Di Berardino, affida alla Provincia dell’Aquila, proprietaria degli edifici, il servizio di sanificazione dei locali e di raccolta e smaltimento dei rifiuti indifferenziati e sanitari nelle strutture dove saranno allestite le postazioni per gli screening.

 

Next Post

Isweb Avezzano Rugby: amichevole in vista del derby col Paganica alla prima di campionato

Notizie più lette

  • Tangenti nella sanità, arrestato l’imprenditore marsicano Terra: scoperto giro di denaro verso un primario romano

    520 shares
    Share 208 Tweet 130
  • Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

    445 shares
    Share 178 Tweet 111
  • Schianto tra Collelongo e Trasacco, muore il meccanico 62enne Franco Cardinale

    320 shares
    Share 128 Tweet 80
  • La struggente lettera di addio di Marivera De Rosa ai suoi concittadini: “il mio viaggio è terminato”

    310 shares
    Share 124 Tweet 78
  • Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

    269 shares
    Share 108 Tweet 67

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication