Avezzano. Ad Avezzano è nata una nuova realtà calcistica che si appresta a partecipare alla terza categoria abruzzese.
Lo stemma è composto dall’immagine del Monte Velino che fa da sfondo alla chimera marsicana affiancata da due lupi. La chimera era il simbolo utilizzato dai valorosi guerrieri marsi sullo scudo e sulle monete dell’epoca.
I dirigenti sono intenzionati ad incontrare le amministrazioni di tutti i paesi marsicani perdare vita ad un nuovo prestigioso progetto di squadra marsicana, in modo da dare lapossibilità ad ogni ragazzo e ragazza di mettersi in gioco rappresentando al meglio il territorio ed, al contempo, di divertirsi.
In collaborazione alla squadra di calcio è presenteuna polisportiva di atletica, a sottolineare l’importanza sociale dello sport.
Il progetto èpartito nel 2012 con i campionati giovanili e quest’anno per la prima volta la squadramiliterà in 3 categoria con l’obiettivo di ottenere la promozione a campionati piùcompetitivi.
La società ha già effettuato l’iscrizione al campionato con l’intenzione dimettere su un organico competitivo costituito prevalentemente da ragazzi.
Dato che lasquadra parteciperà parallelamente ai campionati del settore giovanile per i più piccoli illunedì l’allenamento è gratuito.
Il 20 settembre alle ore 17 ci sarà, allo stadio dei Pini diAvezzano, l’open Day in cui tutti possono venire ad allenarsi gratuitamente per conoscere ed avvicinarsi al progetto. Per info contattate il numero Whatsapp 3512035883.