Avezzano. Ad Avezzano la presentazione del nuovo libro “In orando nos semper sumus”, di Angelo Pellegrino.
Ad Avezzano la presentazione ufficiale del nuovo libro di Angelo Pellegrino, intitolato “In orando nos semper sumus” (Elevare l’anima a Dio). L’opera è un profondo saggio spirituale che esplora il ruolo centrale e la forza trasformativa della preghiera nella vita quotidiana e nella crescita personale. L’evento si terrà mercoledì 10 dicembre 2025, alle ore 15:30, nella suggestiva e storica sala del Castello Orsini di Avezzano.
“In orando nos semper sumus” invita il lettore a riscoprire la preghiera non solo come un atto religioso, ma come una condizione esistenziale e una sorgente di gioia interiore e serenità. La presentazione sarà un’occasione unica per confrontarsi sui temi del silenzio, del raccoglimento e del benessere psicofisico derivante dalla spiritualità. L’incontro vedrà la partecipazione di figure di spicco che analizzeranno l’impatto e il valore intrinseco di quest’opera: il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, il Vescovo di Avezzano, Mons. Giovanni Massaro, il Diacono Prof. Antonio Masci, il responsabile della pastorale giovanile di Abruzzo e Molise, Don Antonio Allegritti. Saranno presenti anche l’autore, Angelo Pellegrino, e l’editore, Alessio Masciulli.
La cittadinanza, la stampa e gli appassionati di letteratura spirituale sono calorosamente invitati. L’ingresso all’evento è libero e gratuito.








