Avezzano. Venerdì 26 agosto, in piazza Risorgimento ad Avezzano, dalle 21.30 andrà in scena il concerto del Mars Ensemble Trio, formazione di musica lirica composta dai musicisti Paolo Giordani e Valentina Di Marco, con la voce del soprano Chiara Tarquini. Patrocinato dal comune di Avezzano, l’evento vedrà la partecipazione della ballerina Maria Pia Giordani.
La soprano Chiara Tarquini, vincitrice di numerosi concorsi lirici e di premi nazionali e internazionali, si perfeziona sotto l’egida dei soprani Susanna Rigacci, Donata D’Annunzio Lombardi, il tenore Fabio Armilato e il baritono Ildebrando D’Arcangelo. Ha al suo attivo numerosi recital ed esibizioni presso le principali istituzioni musicali italiane ed europee.
Il clarinettista Paolo Giordani ha compiuto gli studi musicali presso il conservatorio di Pescara “Luisa D Annunzio”in clarinetto. È membro di più gruppi cameristici tra cui il quartetto di fiati Amarcord e il Mars Ensemble trio, collabora inoltre con valenti solisti e complessi. Attualmente primo clarinetto solista della Fanfara Nazionale della Polizia di Stato.
La pianista Valentina di Marco spazia dalla musica classica alla moderna. Suona in varie formazioni e si esibisce in Italia e all’estero. Insegnante nella scuola media e nelle sue scuole private.
Maria Pia Giordani è ballerina professionista presso scuola Balletto di Roma. Stage e master con Carla Fracci, Raffaele Paganini e Laura Comi. Attualmente allieva di Valerio Longo ed Emanuele Burrafato e vincitrice di numerose borse di studio, l’ultima in ordine temporale con Derevianko, ballerino del Teatro Bolshoi Mosca.