MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ad Avezzano inaugurata la sede elettorale di Genovesi e Paolini: un punto di ascolto per costruire il cambiamento

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
29 Marzo 2026
A A
61
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Una sala gremita, interventi politici e un messaggio chiaro: riportare i cittadini al centro dell’azione amministrativa. Si è svolta ieri pomeriggio l’inaugurazione della sede elettorale di Tiziano Genovesi ed Enrica Paolini, candidati alle prossime elezioni amministrative nella città di Avezzano.

L’incontro, partecipato da numerosi cittadini, rappresentanti del mondo associativo e figure istituzionali, si è configurato come un momento di confronto diretto tra candidati e territorio. Al tavolo dei relatori, insieme ai due candidati, sono intervenuti anche Alessio Cesareo, candidato sindaco del centrodestra, Gabriele De Angelis, coordinatore provinciale di Forza Italia, Massimo Verrecchia di Fratelli d’Italia e Marianna Scoccia, sindaco di Prezza.

Incendio a Capistrello, fiamme nei Piani Palentini: intervento rapido scongiura conseguenze peggiori (foto)

29 Marzo 2026

Con Di Pangrazio scende in campo Francesca Bontempi: sarà candidata con Azione politica

29 Marzo 2026

L’inaugurazione della sede è stato l’avvio di quello che i candidati definiscono un “punto di ascolto” permanente. Un luogo pensato per raccogliere esigenze, idee e criticità dei cittadini, con l’obiettivo di trasformarle in proposte amministrative. «Ringrazio di cuore i tanti cittadini che hanno scelto di essere presenti – ha dichiarato Tiziano Genovesi –. Questa partecipazione dimostra quanto ci sia bisogno di una politica più vicina e capace di ascoltare davvero». Genovesi ha sottolineato come questo spazio rappresenti «uno strumento operativo, un presidio stabile» da cui partire per costruire un rapporto diretto e costante con la città. «Avezzano ha bisogno di voltare pagina – ha aggiunto – e di costruire una visione concreta per il futuro».

Nel corso dell’incontro è emersa con forza anche la linea programmatica della candidatura di Enrica Paolini, sintetizzata nello slogan “La forza di cambiare”. «È questo il senso della mia candidatura al Consiglio Comunale – ha spiegato –: dare alla nostra città una direzione nuova, concreta e credibile». Paolini ha evidenziato il valore del lavoro condiviso con Genovesi, basato su «serietà, collaborazione e responsabilità», e ha ribadito il proprio approccio tecnico: «Da ingegnere porto un metodo: meno parole, più soluzioni». Nel suo intervento non sono mancate critiche all’attuale amministrazione, definita «stagnante e troppo orientata ai personalismi», e l’impegno a costruire «una città più moderna, efficiente e realmente al servizio della collettività».

A rafforzare il messaggio politico dell’iniziativa è stata la presenza dei rappresentanti della coalizione di centrodestra. Alessio Cesareo ha ribadito la volontà di dar vita a un progetto amministrativo «serio, efficiente e vicino ai cittadini», mentre gli altri esponenti intervenuti hanno sottolineato l’importanza di una squadra coesa e radicata sul territorio.

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication