MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ad Avezzano “Identità, verità biologica e fede: un dialogo aperto, oltre la prospettiva gender”

Incontro nella Sala Irti

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
14 Giugno 2025
A A
155
Condivisioni
3.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

26 Febbraio 2026

Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

16 Febbraio 2026

Avezzano. In un clima sociale segnato da divisioni e slogan contrapposti, l’appuntamento che si terrà ad Avezzano il prossimo venerdì 20 giugno, a partire dalle ore 18, nella Sala Comunale “N. Irti” sita in via Genserico Fontana, 6, intende aprire uno spazio di dialogo franco e rispettoso sui temi dell’identità, della sessualità e del rapporto tra corporeità, fede e diritto.

L’incontro, dal titolo “Identità, verità biologica e fede: un dialogo aperto, oltre la prospettiva gender”, nasce dall’iniziativa di Francesca Riccitelli, attivista culturale, che ha scelto di proporre una riflessione diversa, lontana da posizionamenti ideologici rigidi, e orientata al confronto tra esperienze, saperi, professionalità e sensibilità differenti.
A introdurre e moderare l’incontro sarà Maria Gabriella Martignetti, divulgatrice culturale. Interverranno come relatori: Nello Simonelli, presidente di Nazione Futura Abruzzo e consigliere comunale di Avezzano; Giorgia Esposito, avvocato esperto in diritto di famiglia; Cristiano Di Salvatore, psicologo e psicoterapeuta e Don Enzo Massotti, docente di Teologia Morale presso l’ISSR (Istituto Superiore Scienze Religiose) di L’Aquila. Durante l’evento saranno proposte alcune testimonianze personali, tra cui quella della stessa Francesca Riccitelli e di Valerio Paglione, dottore in Belle Arti. Entrambi hanno affrontato percorsi di transizione sessuale.
L’incontro, libero e aperto al pubblico, pur in mancanza dei tempi tecnici per ottenere patrocinio istituzionale, ha ricevuto il sostegno della presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, Rosa Pestilli.  Esso si propone come un’occasione per riflettere senza pregiudizi e cercare punti di incontro su questioni che riguardano in profondità la persona umana.
Tags: avezzano
Next Post

"Il pescatore di stelle" a Pescina con Peppe Millanta: evento gratuito

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    815 shares
    Share 326 Tweet 204
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    424 shares
    Share 170 Tweet 106
  • Onorificenza del Comune di Avezzano a Pierfrancesco Maceroni: consegna a Teramo

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Nuovo prestigioso riconoscimento per Gioia dei Marsi: il Solco Dritto patrimonio agricolo nazionale

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Pronta la pavimentazione in piazza Matteotti, riapertura entro marzo

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication