MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ad Avezzano completati i lavori di realizzazione del parcheggio di via Kolbe

Cipollone: “Struttura che migliorerà sensibilmente la viabilità di una zona dove sorgono scuole e servizi”

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
16 Giugno 2024
A A
205
Condivisioni
4.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sono stati completati in questi giorni i lavori del parcheggio che sorge su Via Kolbe nella zona nord di Avezzano.

Struttura finita, compresa la segnaletica a terra e la ripartizione degli spazi di sosta, compresi quelli riservati ai disabili, che andrà verso la sua inaugurazione nei prossimi giorni.

Tagliacozzo capitale del ciclismo: giovedì la partenza della tappa della Tirreno-Adriatico: ecco le informazioni

10 Marzo 2026

Grande successo a Celano per lo spettacolo Elettra, Morelli: continuare a investire su oinizoative

10 Marzo 2026

Si tratta di un parcheggio che ospiterà una quarantina di mezzi, realizzato con asfalto drenante, con entrata e uscita differenziate, e che inserito in un quadrante importante per la viabilità della trafficatissima via Don Minzoni.

La nuova area di sosta, infatti, sorge in una zona che ospita, scuole, importanti uffici come Inps, Inail, Commissariato di Ps, Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza, ma anche la vicina chiesa di Santa Maria Goretti che, in realtà, non aveva uno spazio per la sosta.

A completare l’opera, prima della sua inaugurazione ufficiale, manca solo la messa a dimora di alcuni alberi che verranno posizionati sul lato di Via Kolbe di fronte alle abitazioni circostanti.

”Quella zona aveva necessità di un intervento del genere – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Emilio Cipollone – perché densamente abitata, molto frequentata per la presenza di scuole e uffici, e perché anche zona di collegamento poi con l’area cittadina più a nord, verso ospedale e Vigili del Fuoco, e verso Via Roma.

In questo modo – conclude Cipollone – riusciamo a dare una risposta alla necessità di parcheggi per le auto e, allo stesso tempo, alla necessità di fluidificare il traffico nel quadrante in questione, evitando file ed ingorghi.

Non ultimo, poi, il fatto che la chiesa Santa Maria Goretti non aveva nelle vicinanze un’area per far parcheggiare coloro che la frequentano o partecipano alle varie iniziative e celebrazioni”.

Next Post

Due designer marsicani al “Pitti Immagine Uomo 2024” di Firenze

Notizie più lette

  • Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

    270 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Anziana cardiopatica attende ore per una Tac in pronto soccorso: “non è una priorità, vada dal privato”

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Il Vescovo incontra i fidanzati e i ragazzi dell’Oratorio a Madonna Del Passo

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Un gesto che vince la morte: famiglia dona gli organi del loro caro

    94 shares
    Share 38 Tweet 24
  • La cena è “ottima”, il finale molto meno: coppia fugge dal ristorante senza pagare

    228 shares
    Share 91 Tweet 57

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication