MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ad Avezzano arrivano i parcheggi rosa per le mamme vicino alle strutture sanitarie, ecco dove poterli trovare

Redazione Attualità di Redazione Attualità
14 Novembre 2017
A A
49
Condivisioni
975
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Arrivano i “parcheggi rosa” vicino alle strutture sanitarie del territorio del Comune di Avezzano. Sull’idea del consigliere comunale Maurizio Gentile e su proposta del vice sindaco Emilio Cipollone, la giunta comunale ha deliberato l’«istituzione di parcheggi di cortesia “parcheggi rosa” per facilitare la mobilità delle donne in stato di gravidanza o delle neo mamme fino ad un anno di età del bambino».  I “parcheggi rosa” saranno realizzati vicino a quelli delineati con il colore giallo, riservati ai disabili, e si riconosceranno per via delle strisce orizzontali di colore rosa e l’apposita segnaletica stradale verticale. Dove nasceranno: due nel parcheggio esterno dell’ospedale SS. Filippo e Nicola, uno nel parcheggio antistante la struttura Asl di via Monte Velino, nei pressi dell’accesso all’edificio, uno nelle aree di sosta antistanti la Clinica Di Lorenzo, nei pressi dell’ingresso su via Vittorio Veneto.

I parcheggi rosa saranno comunque a pagamento e il rispetto delle aree sarà demandato unicamente alla responsabilità e al senso civico degli utenti della strada, non essendo tali stalli disciplinati dal vigente codice della strada. «Si tratta di un’agevolazione per le donne in stato di gravidanza o neo mamme», commenta il vice sindaco Cipollone, «che spesso hanno difficoltà a muoversi tra scarico e carico di passeggini o di borse o altro».

MagikBike in onda sulle reti Mediaset: spot girato ad Avezzano

24 Dicembre 2025
Screenshot

Legge Bilancio, Confagricoltura L’Aquila, la modifica del D.L.91/14 un potente strumento per potenziare la collaborazione tra i produttori agricoli

24 Dicembre 2025
Next Post

Nella parrocchia di Paterno arrivano le reliquie di santa Teresa del Bambin Gesù e dei genitori, i santi Luigi e Zelia Martin

Notizie più lette

  • Passo decisivo per il nuovo ospedale di Avezzano, pubblicata la gara: parte l’iter per la realizzazione

    82 shares
    Share 33 Tweet 21
  • Celano, lavoratori in sciopero contro chiusura punto vendita Coop

    88 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Scritte oscene e volgari, la piazza dei desideri devastata da vandali chiude dopo soli 3 giorni (foto)

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Morto tra le fiamme, mistero sull’uomo trovato carbonizzato nella ex Posta: servirà il Dna

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Scontro sui lavori nell’area della chiesa, il parroco: dagli amministratori un muro di gomma

    70 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication