MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ad alta voce: i bambini delle scuole marsicane leggono la Dichiarazione universale dei diritti umani. Tutti gli appuntamenti

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
29 Gennaio 2019
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si chiama “Ad alta voce” ed è un’iniziativa promossa dalla Tavola della Pace di Avezzano, in occasione del 25esimo mese della Pace, nei comuni di Avezzano, Pescina, Celano, Luco, Sante Marie, Tagliacozzo e Trasacco. I bambini e i ragazzi delle scuole leggeranno gli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, nel suo 70esimo anniversario, all’interno delle sale consiliari.

Il via sarà dato domani, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, con la partecipazione degli alunni delle scuole avezzanesi “Collodi-Marini“, “Giovanni XXIII“, “Vivenza“, “Mazzini-Fermi“, “Corradini-Pomilio” e “Sacro Cuore”, alla presenza del sindaco della città Gabriele De Angelis. Giovedì l’iniziativa sarà nella sala consiliare di Tagliacozzo e di Sante Marie e poi a seguire gli altri comuni.

Ortucchio attiva consegna spesa e medicinali a domicilio per over 65

3 Febbraio 2026

Festa della Candelora celebrata nella chiesa di Sant’Antonio Abate con benedizione delle candele

3 Febbraio 2026

Diversi saranno infatti gli appuntamenti per celebrare il 25esimo mese della Pace: il prossimo 16 febbraio, a partire dalle 16, il convegno nel Castello Orsini di Avezzano, con Pero Sudar, vescovo ausiliare di Sarajevo, per dialogare sul tema della “Convivialità delle differenze”. Il 17 febbraio, a 25 anni dalla prima marcia della pace e a dieci anni dalla posa della campana di piazza Nardelli, la Festa della pace 2019.

“La Tavola della pace” nasce da un’idea dell’Azione cattolica per coinvolgere le diverse realtà diocesane per l’organizzazione della Festa della pace e di altri eventi presenti nel corso dell’anno. È composta dall’Azione cattolica, dalla pastorale missionaria, dalla pastorale familiare, dall’associazione Rindertimi, dall’Agesci, da Migrantes e dalla Caritas.

Next Post

Regionali, il WWF lancia sui social la sua campagna elettorale: ambiente e natura priorità per l'Abruzzo

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    474 shares
    Share 190 Tweet 119
  • Oricola, trovato senza vita sul posto di lavoro: addio a Orfeo Magnanimo

    178 shares
    Share 71 Tweet 45
  • Celano al centro del calcio estivo: quattro club in corsa per scegliere il ritiro

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Salcef rafforza la propria presenza ferroviaria in Australia Occidentale con PRM

    78 shares
    Share 31 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication