Aielli. Mostra personale di pittura di Silvana Angelitti “Riflessioni, ricordi nell’Infinito” che si terrà ad Aielli Stazione da oggi al 18 agosto nella sala parrocchiale Giulio Coletta in piazza Risorgimento.
“Le Riflessioni dell’artista si estrinsecano attraverso un percorso di anni di esperienze di vita”, ha spiegato Lucia Proto, “contatti dolorosi con la natura aggredita e sofferente, il ruolo della donna nella società italiana, la violenza, l’emancipazione, l’estetica maschile e femminile alterata da formalismi esagerati, gli elementi fondanti di un’architettura ergonomica, ricordi d’infanzia, il rapporto tra il vissuto cittadino e del paese di Aielli e Tarquinia delle origini dell’artista, le sofferenze dell’umanità e dell’immigrazione e la tragedia del Covid – 19, viste attraverso il contatto di stoffe che ricordano bende, garze.
Colori forti, pensieri e poesie dell’artista, sempre alla ricerca di un contatto diretto, forte con il fruitore per portarlo direttamente nel suo mondo”. Il vernissage si terrà oggi dalle 18 in poi.