MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Acquisto della sede Cam, chiesto rinvio a giudizio ex amministratori e imprenditore per corruzione

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
20 Febbraio 2018
A A
49
Condivisioni
973
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. E’ stato chiesto  il rinvio a giudizio  per corruzione aggravata nei confronti di tre persone che dovranno presentarsi davanti al gup del tribunale di Avezzano il 17 aprile.  Sotto accusa  ci sono l’ex amministratore del Consorzio acquedottistico marsicano Gianfranco Tedeschi, l’ex direttore amministrativo Santina Fracassi e l’imprenditore Domenico Contestabile, amministratore della società che ha ceduto la sede. Secondo la tesi della procura, Contestabile “retribuiva Tedeschi e Fracassi in relazione alla scelta contraria ai principi di economicità, buon andamento ed efficienza della pubblica amministrazione effettuata dal Cam che esercita pubbliche funzioni quale società partecipata integralmente dagli enti locali che aderiscono al consorzio”.

L’inchiesta riguarda l’acquisto della sede del Cam che in un primo momento era stata archiviata e poi riaperta dopo la denuncia nel 2013 di Giacomo Morgante, ex direttore Cam ora defunto. Il sostituto procuratore della Repubblica di Avezzano, Maurizio Maria Cerrato, ha aperto un nuovo fascicolo e dopo la chiusura delle indagini e la richiesta di rinvio a giudizio l’udienza davanti al giudice è stata fissata per il 17 aprile. L’obiettivo della procura è quello di fare chiarezza sulle modalità che hanno portato all’acquisto della sede di via Pertini. Il cda del Cam nel gennaio 2007 incaricò proprio l’allora direttore generale Morgante di procedere a una indagine di mercato con l’istituzione di un’apposita commissione per verificare la possibilità di acquistare una sede. Tra le proposte avanzate dalla commissione, il cda scelse l’edificio di via Pertini per un costo di oltre 1,5 milioni di euro, somma poi lievitata a oltre 2 milioni. Durante le procedure, sempre secondo l’accusa, ci sarebbero state delle irregolarità messe in atto dai tre imputati in concorso.  Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Aldo Lucarelli, Antonio Milo, Domenicantonio Angeloni e Evelina Torrelli.

Natale a Pescina, tre giorni di emozioni e tradizioni alla scuola Sipari

17 Dicembre 2025

Confagricoltura L’Aquila, fascicolo aziendale e 5000 mq, stop del TAR alla circolare Agea “killer”, tutelate 600 aziende abruzzesi

17 Dicembre 2025
Next Post

Pescina: sostegno psicologico Asl più efficace per le famiglie tramite una maggiore integrazione dei servizi

Notizie più lette

  • Magia in cattedrale: Cocciante incanta Avezzano per il 25° concerto di Natale

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Avezzano saluta il dottor Carmine Lisciotto, una vita al servizio dei pazienti: folla ai funerali

    249 shares
    Share 100 Tweet 62
  • Cavalieri al merito della Repubblica consegnate le onorificenze: ecco i nomi dei marsicani (foto)

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1990 shares
    Share 796 Tweet 498
  • Violento incidente a Capistrello, atterra l’elisoccorso nella zona di Santa Barbara (foto)

    673 shares
    Share 269 Tweet 168

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication