Avezzano. Domenica 20 dicembre, dalle 10.30 alle 13, i dirigenti e i militanti di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale saranno presenti con un gazebo in piazza Risorgimento per promuovere le campagne “Compra italiano” e “Io ho quel che ho donato. La duplice iniziativa è stata assunta dai coordinamento provinciale e marsicano di Fratelli d’Italia in collaborazione con il circolo cittadino.
“La campagna #CompraItaliano è una iniziativa che il partito ha lanciato in tutta Italia, alla quale anche l’Abruzzo e Avezzano hanno aderito con grande entusiasmo” spiegano gli organizzatori. “Fratelli d’Italia si è sempre battuta per sostenere le aziende e i prodotti italiani, ma quest’anno, a causa della crisi economica legata alla pandemia, momento storico in cui è in gioco la sopravvivenza stessa del nostro tessuto sociale ed economico, è più che mai importante acquistare prodotti possibilmente abruzzesi per fare i regali di Natale. Sarà nostra cura fornire a chi vuole aderire a questa campagna e hanno già acquistato i loro regali fornire una carta da regalo con cui impacchettare il dono. Il nostro obiettivo è che questo hashtag, #CompraItaliano, specialmente se tutti seguiranno questo esempio, diventi virale e dia un piccolo contributo per combattere un altro virus, questo sì insidioso e perfido: il Covid-19”.
I ragazzi di Gioventù Nazionale, al contempo, si occuperanno della campagna #IoHoQuelCheHoDonato, che consiste nella raccolta di abiti, giocattoli e beni di prima necessità per un Natale di solidarietà. A tutti coloro che interverranno sarà possibile lasciare il proprio contributo.