San Vincenzo Valle Roveto. Da giorni, in Valle Roveto, nella frazione di San Vincenzo, Roccavivi, persiste la non conformità dell’acqua, tanto che è stata dichiarata non potabile. Questa mattina l’amministrazione comunale ha pubblicato gli aggiornamenti della situazione.
“Il Cam questa mattina sta eseguendo i nuovi prelievi e domani mattina presto avremo l’esito delle analisi da parte del Laboratorio del Consorzio”, rende noto il Comune, “nella stessa giornata di domani la Asl provvederà con quanto di propria competenza. Presumibilmente da mercoledì la potabilità dell’acqua tornerà nella piena normalità. Precisiamo che la non conformità è stata conseguenza di una disfunzione all’impianto di clorazione posto alla sorgente, sistemato dal Cam già nella giornata di venerdì 4 ottobre”.
La nota pubblicata dal Comune di San Vincenzo Valle Roveto il 3 ottobre:
VISTA la nota della ASL Avezzano Sulmona a firma della Dott.ssa Maddalena Scipioni acclarata al Prot. Comunale n. 3129 del 03.10.2024 con la quale si segnala, che a seguito di campionamento effettuato dall’ARTA in data 01.10.2024 nella frazione di Roccavivi è stata riscontrata una non conformità relativamente ai parametri microbiologici, con la conseguenza che l’acqua non può essere utilizzata per il consumo umano fino a diverso avviso;RILEVATO che l’ente gestore C.A.M. S.p.A. ha già attuato le dovute misure di risoluzione della problematica rilevata;RITENUTO di dover provvedere al fine di evitare rischi per la salute pubblica, fino ad ulteriori verifiche di conformità che verranno effettuate;
COMUNICA
IL DIVIETO DELL’USO DELL’ACQUA DI CONDOTTA PUBBLICA, PER IL CONSUMO UMANO, NELLA FRAZIONE DI ROCCAVIVI