Celano. Uno dei serbatoi di Celano non ha superato le analisi del Cam. Continua la verifiche delle acque di Celano da parte del consorzio acquedottistico marsicano. Il sindaco, Settimio Santilli, ci ha tenuto a precisare che “all’analisi approfondita dei dati forniti dal Cam e da me pubblicati qualche ora fa, il Rapporto 32/3 riferibile solo al serbatoio Calvario e’ risultato non conforme”.
“Il Cam”, sottolinea Santilli, “da me sollecitato per fornire ulteriori chiarimenti in merito, con nota che allego ha precisato che il medesimo è stato chiuso e bypassato già da ieri sera precisando ulteriormente che da allora l’acqua del serbatoio Calvario non è più finita e non finirà nei rubinetti dei cittadini di Celano, fino a nuove analisi”.
“La zona di Campitelli alto, parte di via Vestina e Bussi”, conclude il sindaco di Celano, “che era servita dal serbatoio Calvario, è attualmente servita dalla condotta premente di alimentazione del serbatoio Coste proveniente dalla sorgente Santi Martiri. Ribadisco che le acque di Celano sono potabili, ma continuerà a vigilare in continuazione”.