MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Aciam, resa dei conti in casa Pdl: chieste sanzioni disciplinari per chi ha votato Pd

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
19 Giugno 2013
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’elezione della coordinatrice del Pd di Avezzano Lorenza Panei alla carica di presidente dell’Aciam, operazione messa in atto dal sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio insieme a una parte del centrodestra, ha fatto scattare la resa dei conti in casa Pdl nei confronti di quelli che vengono oramai definiti dai vertici del partito “traditori”. Infatti in poche ore già 21 componenti su 30 del coordinamento provinciale hanno chiesto di valutare provvedimenti disciplinari nei confronti di chi ha votato la segretaria del Partito democratico alla guida dell’ente. Si potrebbe valutare anche il provvedimento dell’espulsione. Il segretario Provinciale, Massimo Verrecchia, sta valutando il da farsi in queste ore.

Intanto i sindaci dei comuni di Carsoli e Oricola e Pereto, Domenico D’Antonio, Antonio Paraninfi e Bruno Ranati si compiacciono per l’elezione di Pierluigi Pantalone nel nuovo consiglio di amministrazione dell’Aciam avvenuta ieri ad Avezzano. “E’ stato veramente un grosso risultato per Carsoli e per l’intera Piana del Cavaliere l’elezione di Pantalone al nuovo cda”, ha dichiarato D’Antonio. In questi tempi di austerità economica dove tutti i comuni italiani sono vincolati dal patto di stabilità e dalla politica della spending review, essendo le nostre risorse finanziarie limitate, è importantissimo creare quelle sinergie tra tutti i comuni della Piana del Cavaliere indispensabili per ottimizzare tutti i servizi, come quello della raccolta dei rifiuti. Per questo l’elezione di Pantalone rappresenta una tappa importante. Auspico che ci sia da parte di tutte le forze politiche e sociali in campo quel senso di responsabilità e collaborazione necessarie per il perseguimento del bene comune”. Il neo consigliere Pierluigi Pantalone, ha espresso tutta la sua più grande felicità per la sua elezione nel nuovo consiglio di amministrazione dell’Aciam perché: ”finalmente, Carsoli e l’intera Piana del Cavaliere, dopo tantissimo tempo, hanno potuto eleggere un loro rappresentante”.

Allarme furti, preso di mira il nucleo industriale, Cesareo: “Basta promesse, intervenga il questore”

13 Febbraio 2026

Pacchi e tasse fantasma: attenzione ai truffatori a Tagliacozzo

13 Febbraio 2026

A festeggiare per il risultato ottenuto è anche il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio. “L’elezione della Panei, una professionista di alto livello”, afferma, “rappresenta una svolta storica: i sindaci, gli ultimi baluardi della Repubblica, al centro delle scelte per il governo del territorio. L’assemblea dei soci, a stragrande maggioranza, ha detto chiaramente basta alla politica degli intrugli che ha caratterizzato le gestioni degli ultimi anni in questo territorio”. Lorenza Panei (Pd), indicata dal sindaco di Avezzano, Paolo Gioia (proposto da 14 sindaci dell’aquilano di area Pd-Pdl e Civici), Pierluigi Pantalone (Pdl, area del carseolano), Umberto Di Carlo e Alberto Torelli (in rappresentanza dei privati) sono stati eletti con l’80,74% delle quote societarie.
“Praticamente un plebiscito”, sottolinea Di Pangrazio, “fatta eccezione per quei pochissimi sindaci ancorati alla vecchia gestione che proponevano la conferma del Presidente uscente alla guida di Aciam da sei anni: hanno evitato il cappotto mettendo sul tavolo pure le quote delle Comunità montane, (8,89%) enti in scioglimento con un governo unitario. Senza quelle quote sarebbe stata una disfatta completa. Neanche il tentativo disperato di offrire la presidenza agli aquilani ha prodotto i risultati sperati dai dissidenti. Oggi, comunque, è un bel giorno per il territorio, un nuovo inizio all’insegna del confronto aperto per scelte condivise e non imposte”. Il sindaco formula gli auguri di buon lavoro al nuovo Cda di Aciam e confida in una “crescita della società e in una gestione all’insegna della massima efficienza per ottimizzare le spese e ridurre le tariffe per i cittadini in questa fase di grave crisi economica e occupazionale”.Massimo Verrecchia (m.m)

Next Post

Maturità, prima fatica per mille studenti marsicani, vincono ricerca scientifica e Storia

Notizie più lette

  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    360 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    351 shares
    Share 140 Tweet 88
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    402 shares
    Share 161 Tweet 101
  • Gioia Venditti, da Avezzano alle Olimpiadi Milano-Cortina come traduttrice a soli 22 anni

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication