Avezzano. Scontento, riguardo la gestione delle nomine scrutatorie per le prossime elezioni europee, espresso dal consigliere comunale di Avezzano, Francesco Eligi.
“Purtroppo è palese la volontà degli altri amministratori avezzanesi di mantenere per se la prebenda della nomina scrutatori.
Ormai è dal Maggio 2017 che ad ogni tornata elettorale, come M5S di Avezzano, chiediamo che gli scrutatori vengano nominati con sorteggio imparziale o applicando un criterio di rotazione tra i cittadini, casomai favorendo disoccupati, sottoccupati, e ragazzi.
Purtroppo questa nostra proposta trova l’avversione di chi fa della cosa pubblica una sua discrezionalità.
Nelle ultime due tornate elettorali, per dimostrare che un altro metodo fosse possibile, ho proceduto ad un sorteggio autogestito per la nomina della quota di 16 scrutatori a me assegnata.
Questa voleva essere una lezione politica agli altri consiglieri, che però, a ben vedere, sono refrattari a qualsivoglia miglioria democratica.
Ho deciso quindi di operare in maniera ancora più in antitesi con il modus operandi dell’amministrazione rinunciando alle nomine a me riservate.
Questo atto vuole essere l’ennesima dimostrazione, lí dove ce ne fosse ancora bisogno, che c’è chi vuole fare Politica non per mero interesse, ma per il reale perseguimento del Bene Comune!”