MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Accusato di picchiare la moglie davanti ai figli piccoli, assolto 45enne marsicano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
17 Giugno 2016
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Abbattimento delle barriere architettoniche: il Comune di Trasacco avvia la progettazione del P.E.B.A.

2 Marzo 2026

In onore e nel segno di Quirino Fantozzi: a Capistrello giornata ecologica e momento del ricordo

2 Marzo 2026

giudice processo tribunale 2Avezzano. Accusato di “maltrattamenti contro la moglie” per averla picchiata ed insultata dinanzi ai figli minori, assolto perché il fatto non sussiste.
Si è conclusa la vicenda che ha visto coinvolto S.C., 45 anni, di Celano, accusato di maltrattare la propria moglie con ingiurie, minacce e percosse, con l’aggravante di assumere questi comportamenti dinanzi ai figli minori, per cui nel settembre 2015 vi fu il decreto di allontanamento dalla propria abitazione a cura del Gip del tribunale di Avezzano a mezzo dei Carabinieri di Celano.
Il procedimento scaturiva da una denuncia sporta nel febbraio 2015 dalla moglie, ma affonda le sue origini in una presunta crisi coniugale dovuta alle continue intromissioni di terze persone.
Nel corso del processo tenutosi nelle forme del rito abbreviato condizionato, è emerso che, nonostante la denuncia presentata dalla donna e nonostante le dichiarazioni della madre di questa, la cosiddetta parte offesa non ha mai riportato alcun segno di percosse documentato, né i vicini hanno mai notato alcunché, se non semplici e sporadici litigi che avvengono tra tutte le coppie.
Negli ultimi episodi del febbraio 2015, la donna chiedeva conforto ai vicini, che intervenivano per sedare la lite, ma confermavano che non vi erano state a loro avviso giammai percosse, ma solamente insulti dovuti, come detto, a non facili rapporti con la famiglia della moglie.
Smontate le accuse e dimostrata la propria innocenza, il S.C., rappresentato e difeso dall’avvocato Roberto Verdecchia del foro di Avezzano, è stato assolto con formula piena dal Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Avezzano, Francesca Proietti, perché il fatto non sussiste, nonostante la richiesta del pm Roberto Savelli, di dieci mesi e venti giorni di reclusione.

Next Post

Cucciolo di volpe seduto elegantemente sul ciglio della strada davanti al Telespazio

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    850 shares
    Share 340 Tweet 213
  • Incidente in autostrada tra Valle del Salto e Tornimparte: oltre un chilometro di coda

    176 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    445 shares
    Share 178 Tweet 111
  • Si finge carabiniere e truffa due ottantenni ad Avezzano: arrestato dai veri uomini dell’Arma

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Onorificenza del Comune di Avezzano a Pierfrancesco Maceroni: consegna a Teramo

    155 shares
    Share 62 Tweet 39

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication