Avezzano. Enorme soddisfazione di Gabriele De Angelis, sindaco di Avezzano, per l’accordo raggiunto nella giornata odierna tra LFoundry – SMIC ed il gigante dell’Hi – Tech cinese Jiangsu CAS-IGBT Technology.
“Mi congratulo con Sergio Galbiati, che si conferma una volta di più manager di assoluto prestigio internazionale con una grande visione del mercato globale.
Lo ringrazio per avermi tenuto costantemente informato, anche ora che mi trovo per lavoro a Pechino, sull’evolversi della trattativa che ha portato all’accordo stipulato con la Jiangsu CAS-IGBT Technology.
Non soltanto verranno salvati i posti di lavoro esistenti, ma grazie all’individuazione di questo nuovo potenziale mercato potranno essere sviluppate nuove linee di business in grado di valorizzare l’alta capacità tecnologica e produttiva dello stabilimento avezzanese e avviare così politiche di sviluppo ulteriore dell’azienda.
Un ringraziamento particolare lo rivolgo ai lavori di LFoundry e ai loro rappresentanti sindacali, perché in questa fase, sacrificandosi oltremodo, hanno dimostrato un grande senso di appartenenza, di responsabilità e soprattutto di lungimiranza, aiutando la proprietà a cogliere un risultato che non era né facile né scontato”. Nello Simonelli