Trasacco. Il parroco di Trasacco, don Francesco Grassi, è stato accoltellato riportando diverse ferite alla testa e un taglio alla gola. E’ avvenuto dopo una lite per questioni di confraternita e l’aggressore sarebbe un anziano del posto, componente di una confraternita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno cercando di ricostruire l’accaduto e stanno raccogliendo delle testimonianze.
In parrocchia, nella basilica di San Cesidio e Rufino, si sono radunate numerose persone e tanti fedeli, accorsi dopo la violenta aggressione il cui movente è quindi legato a questioni associative. L’intero paese si è mobilitato per aiutare il religioso, amato dalla popolazione,
Ora il sacerdote è stato ricoverato all’ospedale di Avezzano per le cure del caso. Non sarebbe in pericolo di vita. L’anziano, presunto responsabile, è stato già fermato dai carabinieri e portato in caserma.
“Appresa la notizia del gravissimo gesto che ha colpito il nostro parroco don Francesco Grassi”, ha commentato il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, “desidero esprimere a nome mio e di tutta la comunità un sincero augurio di pronta guarigione e vicinanza in questo difficile momento”.
https://www.marsicalive.it/accoltellamento-parroco-di-trasacco-il-sindaco-lobene-tutti-vicini-a-don-francesco/