MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Accoglienza per gli studenti delle classi prime al “Galileo Galilei” di Avezzano

Redazione Attualità di Redazione Attualità
28 Settembre 2018
A A
Galilei-scuola-avezzano
59
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Come da tradizione, anche quest’anno le classi prime dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Galilei” di Avezzano hanno partecipato, mercoledì 26 settembre, al progetto di accoglienza “Vieni nel paese degli orsi”  nella località turistica di Pescasseroli. I ragazzi delle classi IA, IB, IC e ID dell’Istituto Tecnico Economico e IA, IB e IC  dell’Istituto Costruzioni, Ambiente e Territorio hanno trascorso, insieme ai loro docenti, una giornata alla scoperta dell’ambiente naturale, floristico e faunistico del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

 

Nel santuario della Madonna di Pietraquaria l’assemblea del Clero: occasione preziosa per ritrovarsi in fraternità

22 Ottobre 2025

Custode delle tradizioni e volano per l’innovazione, il Serpieri diventa hub di innovazione e formazione

22 Ottobre 2025

L’itinerario é iniziato con il benvenuto delle guide turistiche nella località “Passo del Diavolo”, per proseguire verso La Cicerana attraverso un sentiero ricco di faggete vetuste riconosciute Patrimonio Unesco. I ragazzi hanno potuto ammirare la bellezza del Parco nei suoi colori autunnali andando alla ricerca delle tracce dell’orso e durante la giornata  hanno potuto apprezzare la bellezza e la forza della montagna. Tale programma, grazie al coordinamento del Dirigente Scolastico Corrado Dell’Olio, rientra nell’attività di accoglienza volta a favorire l’inserimento degli allievi delle classi prime nella nuova realtà scolastica attraverso un approccio relazionale e comunicativo non formale coniugato con l’interesse per l’ambiente, la flora e la fauna del nostro territorio. Questi i docenti accompagnatori:  Enza Di Domenico, Anna Tranquilla Neri, Maria D’Antonio, Giuliana De Rubeis, Maria Teresa Di Mizio, Rossana Petricola, Laura Lucci, Laura Ruscitti, Pierluigi Cicolella, Alice Caraceni, Giusi Viglianti, Maria Antonietta Acciarino e Vincenza Tiberi. Le guide sono: Cesidio Pandolfi, Paolo Iannicca, Paolo Cellupica, Tiziano Testa e Italo Tatti.

 

Next Post

Falsi certificati, la Cassazione annulla l'arresto di Aratari e la moglie. Parla l'indagato: mai rubato niente

Notizie più lette

  • Prova l’auto in vendita e fugge con la vettura, 44enne rintracciato e arrestato

    424 shares
    Share 170 Tweet 106
  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    351 shares
    Share 140 Tweet 88
  • Arrestato in flagranza durante una perquisizione, in casa 286 grammi di hashish: in manette un 41enne

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Paura a San Pelino, due cani aggrediscono una signora e la sua cagnolina: “La padrona è fuggita”

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Il Coordinamento Marsicano del Partito Democratico verso le elezioni amministrative di Avezzano: unità, partecipazione e impegno per il futuro della città

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication