Avezzano. Sono aperte le iscrizioni per gli aspiranti calciatori della Marsica e dell’Abruzzo. L’Accademia Calcio Abruzzo, guidata dal medico marsicano Andrea Favoriti, vanta una struttura esclusiva dal punto vista tecnico oltre che dirigenziale, inoltre la società abruzzese dispone di un laboratorio medico in grado di seguire e monitorare costantemente gli sportivi.
L’Accademia è inserita in una rete d’eccellenza nel settore del calcio giovanile. Saranno organizzati periodicamente tornei con squadre di rilievo nazionale.
La Marsica diventerà, così, una vetrina di talenti osservati dai più grandi club italiani di calcio. Gli allievi dell’Accademia hanno partecipato ad un torneo internazionale che si è disputato a Ravenna il 7 e l’8 settembre, a cui hanno preso parte, tra gli altri, i settori giovanili dei grandi club di serie A come Lazio, Inter e Torino.
La società abruzzese curerà le categorie dei Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi, disponendo di vari poli sportivi quali L’Aquila, Luco dei Marsi, Avezzano, Capistrello, Collelongo e Ortucchio.
L’Accademia ha già iniziato la sua attività svolgendo preparazione agonistica durante la settimana e disputando amichevoli nel week-end in attesa dell’inizio dei campionati regionali.
Per chi volesse iscriversi alla nuova Accademia Calcio Abruzzo basta contattare il numero 3318524365, un esperto sarà a completa disposizione degli interessati.