MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Abruzzo Zona rossa da mercoledì, Marsilio: le scuole non saranno tutte chiuse

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Novembre 2020
A A
48
Condivisioni
951
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Le scuole dell’Abruzzo non saranno tutte chiuse”. Il presidente della Regione, Marco Marsilio, in visita a Sulmona come raccontato da AbruzzoLive per la costruzione di una rete ospedaliera in vista di ulteriori ricoveri, ha  fatto chiarezza sulla imminente zona rossa che dovrebbe scattare già da mercoledì.

Il Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi conquista il marchio “Carnevali Autentici”

26 Gennaio 2026

Il criminologo e giornalista marsicano Luca Marrone premiato dalla Ruggero II University per il giornalismo d’inchiesta 

26 Gennaio 2026

“Abbiamo fatto una lunga serie di doverose consultazioni, parti sociali, politici, sindaci e presidente della provincia, i prefetti, ci siamo consultati con tutti e abbiamo deciso di firmare applicando l’articolo 3 del Dpcm cioè regioni rosse e non di più”, ha precisato Marsilio

“sulla scuola c’è stata una discussione molto ampia ma abbiamo ritenuto, e siamo tutti d’accordo nella giunta e nella maggioranza, di non poter accogliere la richiesta del Cts di chiudere le scuole di ogni ordine e grado. Questo perchè non ci sarebbe la possibilità per le famiglie di avere i bambini in casa e di usufruire di congedi parentali e   buoni baby sitter perchè le attività economiche rimarrebbero aperte e il peso che graverebbe su di loro sarebbe insostenibile.

Riteniamo che sia sufficiente un atto di responsabilità, domani prendiamolo come giorno di transizione e da. da mercoledì ci sarà la zona rossa”.

Le scuole per l’infanzia, le primarie e le prime medie, così come stabilito dal decreto del presidente del consiglio dei ministri, rimarranno aperte in presenza. Per tutte le altre ci saranno lezioni a distanza.

Next Post

Coronavirus, Del Boccio a Genovesi: Coc riorganizzato da venerdì scorso e ubicato in luogo più funzionale

Notizie più lette

  • Notte di follia alla stazione di Avezzano, nordafricano semina il panico sul treno

    228 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Il vicensindaco di Civita d’Antino dona la sua indennità di carica per creare borse di studio

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Guida turistica cercasi: bocciati il 98% dei candidati. Un concorso che fa discutere

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • Diffamazione social dopo la morte di Sara Sforza, nessun risarcimento per il suo difensore

    302 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Accoltellò il nipote a Sante Marie: giudizio immediato per Massimo Grossi

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication