MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

AAA cercasi terreni nel Fucino per impianti fotovoltaici, insorgono gli agricoltori: la terra va coltivata

Redazione Attualità di Redazione Attualità
21 Febbraio 2020
A A
48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. L’avviso è di quelli che catturano l’attenzione: cercasi terreni in affitto nel Fucino per realizzare impianti di energie rinnovabili. Poche informazioni, prezzi ben visibili e qualche foto per far capire agli utenti di che si tratta e la rassicurazione che chi venderà sarà ben pagato. Gli interessati devono solo raccogliere i documenti e contattare la società del nord che poi pensa a fare tutto. L’obiettivo? Realizzare degli impianti in grado di produrre energie rinnovabili. L’agricoltura, insomma, in tutto questo c’entra veramente poco.

La situazione delle precipitazioni previste da GFS per le ore 13:00 di Martedì 23 Dicembre. Saranno possibili delle precipitazioni su tutta l'area marsicana e con temperature abbastanza miti

Il meteo nella Marsica 21 – 27 dicembre: verso il Santo Natale tra variabilità, piogge e non freddo

20 Dicembre 2025

Alla Tua previste 61 assunzioni nel triennio 2026-2028

20 Dicembre 2025

Quello che interessa all’azienda è che il terreno sia minimo di due ettari, sia posto in piano e vicino a una strada pubblica con rete elettrica vicino. Fondamentale inoltre è che le terre siano libere da qualsiasi vincolo ambientale e disponibili per almeno 35 anni. I proprietari, in cambio, possono ricevere o un affitto di 2.500 euro l’anno, o 25mila euro l’ettaro se intendono venderlo.

Questo avviso da giorni viene diffuso tramite un annuncio sponsorizzato su Facebook che raggiunge tutti coloro che utilizzano i social e abitano nella Marsica. Un modo facile e veloce, quindi, per raggiungere gli utenti del territorio ma anche per distruggere l’agricoltura locale. Quando l’impianto viene realizzato resta attivo minimo per 25 anni lasciando poi il sottosuolo inutilizzabile per gli anni a venire.

Tante sono state le polemiche da parte degli agricoltori e di tanti marsicani che hanno lamentato l’atteggiamento dell’azienda e il fatto che in questo modo non sarà più possibile coltivare la terra per almeno mezzo secolo.

Next Post

Concorso di poesia “Romolo Liberale”, ecco come partecipare alla sesta edizione

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    458 shares
    Share 183 Tweet 115
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    418 shares
    Share 167 Tweet 105
  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    418 shares
    Share 167 Tweet 105
  • Maxi controlli della polizia ad Avezzano: identificate 114 persone

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Incidente a Celano, investita una 79enne: trasportata in ospedale con diversi traumi

    101 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication