L’Aquila. “Siamo al fianco della mobilitazione dei sindaci di Abruzzo e Lazio impegnati in una battaglia sacrosanta per la messa in sicurezza dell’autostrada dei Parchi e contro l’aumento delle tariffe”. A dichiararlo, in un incontro con i sindaci di Abruzzo e Lazio, la deputata del Pd Stefania Pezzopane.
All’incontro con i primi cittadini erano presenti, oltre il deputato dem Camillo D’Alessandro, anche i consiglieri della Regione Abruzzo Giovanni Legnini, Silvio Paolucci e Americo Di Benedetto.
“E’ stato un onore per il Partito democratico dare ospitalità oggi ai primi cittadini nella Sala Berlinguer del Gruppo alla Camera”, spiega la Pezzopane, “dopo che la loro protesta davanti Montecitorio e la loro richiesta di incontrare i deputati abruzzesi e laziali era andata delusa per la completa assenza di interlocutori”.
“E’ stata un’occasione proficua per fare il punto della situazione”, precisa la deputata del Pd, “e denunciare l’assenza del ministro Toninelli, che si rifiuta anche di riceverli, e i silenzi di M5s e Lega dopo le tante promesse non mantenute sui territori”.
“Si tratta di una vera e propria emergenza sul versante della sicurezza”, conclude la Pezzopane, “dei costi elevati di spostamento, dato il blocco delle tariffe che scadrà il 30 giugno, e anche sul piano ambientale. L’iniziativa dei sindaci proseguirà con ulteriori forti iniziative con l’obiettivo di ottenere le risposte adeguate dal governo e dal Parlamento”.