MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Pedaggi A24/A25, Pietrucci: trattati come delinquenti. Ecco l’odissea dei sindaci di Abruzzo e Lazio

Giorgia D'Ascanio di Giorgia D'Ascanio
19 Settembre 2018
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Dalla rabbia per non essere stati ricevuti fino alle 12:30 al “cauto ottimismo” anche se il consigliere regionale abruzzese del Pd, Pierpaolo Pietrucci, ha espresso la sua contrarietà per non essere stato ammesso alla delegazione che ha incontrato il ministro per le Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli: questo il clima della manifestazione di sindaci ed amministratori abruzzesi e laziali contro il caro pedaggi nelle autostrade A24 e A25 culminato con l’annuncio del ministro di sospensione dell’aumento di circa il 13% scattato lo scorso primo gennaio, nei prossimi tre mesi, ottobre, novembre e dicembre.

Una decisione comunicata al termine del breve tavolo a Roma nella sede del ministero, nel quale non era seduta la società privata Strada dei Parchi, del gruppo dell’abruzzese Carlo Toto, concessionaria delle due arterie laziali ed abruzzesi. In mattinata intorno alle dieci erano circa un centinaio tra sindaci ed amministratori locali a manifestare per oltre due ore sotto la pioggia e sotto l’occhio vigile di un folto dispiegamento di forze dell’ordine. Ma proprio quando i sindaci hanno annunciato di andare via, intorno alle 12:30, minacciando azioni eclatanti, come l’occupazione dei caselli, una piccola delegazione è stata richiamata e ricevuta al Ministero.

Il Vescovo incontra i fidanzati e i ragazzi dell’Oratorio a Madonna Del Passo

9 Marzo 2026

La Camera Penale Alcide Lucci di Avezzano promuove il SI al Referendum Giustizia: domenica banchetto informativo

9 Marzo 2026

“E’ un comportamento inaccettabile”, commenta il consigliere regionale Pd Pietrucci, “siamo a Roma per rappresentare due grandi territori e migliaia di cittadini e siamo stati trattati come dei delinquenti. Benvenuto Governo del cambiamento, dell’apertura e della trasparenza. Mala tempora currunt”. Gli fa eco il capogruppo di Forza Italia al Comune dell’Aquila, Roberto Silveri, in rappresentanza del sindaco, Pierlugi Biondi, che conferma il clima di tensione e di rabbia da parte di tutti gli amministratori: “Siamo testimoni di un atteggiamento che mostra il rispetto che questo Governo ha nei confronti delle istituzioni, ci hanno ricevuto solo dopo ore di attesa, e alla fine liquidati in pochi minuti con una serie di promesse. Per ora possiamo dire che c’è un cauto ottimismo, vedremo… In ogni caso noi non ci arrendiamo e non ci fermiamo”.

Next Post

Caro pedaggi A24/A25, i sindaci: continueremo a tenere alta la guardia

Notizie più lette

  • Anziana cardiopatica attende ore per una Tac in pronto soccorso: “non è una priorità, vada dal privato”

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • La cena è “ottima”, il finale molto meno: coppia fugge dal ristorante senza pagare

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Legionella, il racconto del medico contagiato: “Probabile origine nel boiler di casa ma la Asl ancora non arriva”

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • A25, chiusura notturna dello svincolo di Avezzano verso Roma, L’Aquila e Teramo

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Lettera aperta di una ragazza marsicana con sclerosi multipla alla sanità abruzzese (V1DEO)

    130 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication