MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Pedaggi A24/A25, Pietrucci: trattati come delinquenti. Ecco l’odissea dei sindaci di Abruzzo e Lazio

Giorgia D'Ascanio di Giorgia D'Ascanio
19 Settembre 2018
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Dalla rabbia per non essere stati ricevuti fino alle 12:30 al “cauto ottimismo” anche se il consigliere regionale abruzzese del Pd, Pierpaolo Pietrucci, ha espresso la sua contrarietà per non essere stato ammesso alla delegazione che ha incontrato il ministro per le Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli: questo il clima della manifestazione di sindaci ed amministratori abruzzesi e laziali contro il caro pedaggi nelle autostrade A24 e A25 culminato con l’annuncio del ministro di sospensione dell’aumento di circa il 13% scattato lo scorso primo gennaio, nei prossimi tre mesi, ottobre, novembre e dicembre.

Una decisione comunicata al termine del breve tavolo a Roma nella sede del ministero, nel quale non era seduta la società privata Strada dei Parchi, del gruppo dell’abruzzese Carlo Toto, concessionaria delle due arterie laziali ed abruzzesi. In mattinata intorno alle dieci erano circa un centinaio tra sindaci ed amministratori locali a manifestare per oltre due ore sotto la pioggia e sotto l’occhio vigile di un folto dispiegamento di forze dell’ordine. Ma proprio quando i sindaci hanno annunciato di andare via, intorno alle 12:30, minacciando azioni eclatanti, come l’occupazione dei caselli, una piccola delegazione è stata richiamata e ricevuta al Ministero.

Sante Marie ricorda il bombardamento del 20 gennaio 1944 e le sue vittime

20 Gennaio 2026

Salviamo l’Orso: interventi concreti per proteggere l’orso bruno marsicano

20 Gennaio 2026

“E’ un comportamento inaccettabile”, commenta il consigliere regionale Pd Pietrucci, “siamo a Roma per rappresentare due grandi territori e migliaia di cittadini e siamo stati trattati come dei delinquenti. Benvenuto Governo del cambiamento, dell’apertura e della trasparenza. Mala tempora currunt”. Gli fa eco il capogruppo di Forza Italia al Comune dell’Aquila, Roberto Silveri, in rappresentanza del sindaco, Pierlugi Biondi, che conferma il clima di tensione e di rabbia da parte di tutti gli amministratori: “Siamo testimoni di un atteggiamento che mostra il rispetto che questo Governo ha nei confronti delle istituzioni, ci hanno ricevuto solo dopo ore di attesa, e alla fine liquidati in pochi minuti con una serie di promesse. Per ora possiamo dire che c’è un cauto ottimismo, vedremo… In ogni caso noi non ci arrendiamo e non ci fermiamo”.

Next Post

Caro pedaggi A24/A25, i sindaci: continueremo a tenere alta la guardia

Notizie più lette

  • La Giunta regionale dice sì: Avezzano potrà assumere un dirigente dalla graduatoria del concorso

    405 shares
    Share 162 Tweet 101
  • Addio al professore Antonino Principe, fratello di don Adriano Principe

    293 shares
    Share 117 Tweet 73
  • Il ballerino avezzanese Ayoub Haraka coreografo a The Voice Kids e The Voice Senior

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Addio alla giovane mamma Laura Massaro, aveva 43 anni: lutto a Luco dei Marsi

    755 shares
    Share 302 Tweet 189
  • A 30 anni tre lauree magistrali: il percorso di Maristella Buzzelli tra lingue, musica e sacro

    229 shares
    Share 92 Tweet 57

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication