Carsoli. Continua la battaglia degli oltre sindaci di Abruzzo e Lazio contro l’aumento dei pedaggi sull’A24 e A25.
Proprio ieri il consiglio di amministrazione di Strada dei Parchi ha annunciato la sospensione delle tariffe, pari a circa il 34%, la cui entrata in vigore era prevista per il 1 gennaio, fino al 1 luglio 2022. Sei mesi di stop, dunque, all’aumento dei pedaggi autostradali ma ora i sindaci vogliono una soluzione definitiva.
Il comitato dei sindaci ha fatto sapere che la loro battaglia non si fermerà e andranno a Roma a manifestare affinché si arrivi ad una soluzione certa e definitiva. Obiettivo, dunque, riduzione delle tariffe, senza più aumenti annuali, e chiarezza sugli interventi volti alla sicurezza delle infrastrutture.
Gli amministratori chiederanno un tavolo di confronto affinché entro il 30 giugno 2022 tutto venga risolto. Domani alle 10.30 sindaci e amministratori abruzzesi e laziali saranno a Roma per ribadire il loro no all’aumento dei pedaggi. La manifestazione, che doveva svolgersi davanti a palazzo Madama, secondo quanto comunicato dalla Questura di Roma al primo cittadino di Carsoli, Velia Nazzaro, si dovrà tenere a piazza Santi Apostoli. Da lì, poi, si muoveranno verso il Senato.