MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A24 e A25, oggi incontro a Roma: sul tavolo tariffe autostradali e ferrovia Roma-Pescara

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
28 Ottobre 2021
A A
48
Condivisioni
963
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Oggi, nella sede del Ministero per le Infrastrutture e Mobilità sostenibili, si è tenuto un incontro tra una delegazione di sindaci di Abruzzo e Lazio ed il  il Ministro Giovannini, il capo di Gabinetto Stancanelli, il dg Morisco e i commissari Fiorentino e Gentile.

All’incontro ha partecipato anche il sottosegretariato alla presidenza della Giunta Regionale con delega alle Infrastrutture, Umberto D’Annuntiis, che ha rappresentato la necessità di una sterilizzazione stabile delle tariffe e della messa in sicurezza delle infrastrutture autostradali.

La Cantina del Fucino dà il via al conferimento delle uve, Savina: “qualità eccellente”

11 Ottobre 2025

Oro verde: viaggio sensoriale nell’olio EVO con lo chef Davide Nanni

11 Ottobre 2025

“Si è parlato”, ha dichiarato il sottosegretario D’Annuntiis, “anche della ferrovia Pescara-Roma , della revisione delle reti TEN-T con l’inserimento del corridoio Adriatico e del raddoppio della Avezzano-Sora.  Il ministro ha confermato la sterilizzazione delle tariffe fino al 31 dicembre 2021, l’impegno del Governo non far aumentare nel prossimo anno le tariffe ed a effettuare investimenti per l’adeguamento dell’autostrada e per la sicurezza antisismica con risorse pubbliche”.

Il commissario Gentile ha comunicato che “il progetto per l’adeguamento e la messa in sicurezza è in fase di valutazione della società Italfer e che sono già disponibili 3 miliardi di euro su una spesa complessiva prevista di 6 miliardi.  Inoltre informa che è stata pubblicata la gara per il controllo di 170 viadotti per 200 milionI e la messa in sicurezza di 36 viadotti e interventi stradali nella galleria del gran sasso per complessivi 800 milioni. È emerso inoltre che il Pef che risale al 2012 ed ora affidato al Commissario Fiorentino, nella sua revisione non prevederà investimenti ma solo manutenzione. Il capo di gabinetto Stancanelli ha precisato che si lavora per sterilizzare le tariffe con provvedimenti governativi al di fuori del piano economico finanziario”.

“Ringrazio il ministro Giovannini e tutti i suoi collaboratori”, ha concluso il sottosegretario D’Annuntiis, “per la disponibilità mostrata e per gli impegni assunti nella certezza che gli stessi vengano mantenuti e che l’Abruzzo, in pochi anni, possa recuperare il gap infrastrutturale che lo caratterizza”.

Next Post

MarianettiMed: 10% di sconto sulla medicina estetica con la nuova fidelity card

Notizie più lette

  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    423 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    86 shares
    Share 34 Tweet 22
  • Operazione “alto impatto” a Luco dei Marsi, controlli serrati e presenza rafforzata sul territorio

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication