MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A24 e A25, il Tar del Lazio anticipa udienza ricorso di Strada dei Parchi

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
14 Luglio 2022
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Roma. Con un decreto monocratico il Tar del Lazio ha anticipato al 27 luglio prossimo l’udienza collegiale in camera di consiglio per decidere il ricorso amministrativo proposto dalla società Strada dei Parchi per chiedere la sospensione – e il successivo annullamento in sedei di giudizio di merito – dell’esecuzione della risoluzione della Concessione per la gestione delle Autostrade A24 e A25 (Roma L’Aquila-Traforo del Gran Sasso-Teramo-con diramazione Torano-Pescara), nonché per la progettazione e costruzione della seconda carreggiata nel tratto Villa Vomano-Teramo e dell’adeguamento a tre corsie del tratto della A24 tra la barriera di Lunghezza (Roma Est) e Via Palmiro Togliatti.

No alla violenza contro le donne, scuole della Marsica sfilano in corteo

25 Novembre 2025

Approvata all’unanimità la legge sui Cunicoli di Claudio

25 Novembre 2025

 

Il Presidente della quarta sezione, preliminarmente osservando come due giorni fa è stata accolta la richiesta di provvedimento cautelare inaudita altera parte, formulata dalla ricorrente, con la sospensione dell’esecuzione degli atti impugnati fino alla Camera di consiglio del 7 settembre prossimo, e viste le richieste dell’Amministrazione depositate in atti nei due giorni successivi ai fini dell’anticipazione della Camera di Consiglio, ha rilevato come “le richieste in discorso rechino un’articolata critica del predetto provvedimento, segnatamente deducendosi che esso sarebbe stato adottato in difetto di una ponderazione adeguata degli interessi in gioco e senza previamente disporre personale audizione delle parti”.

Osservato come questi rilievi “ben avrebbero potuto trovare diversa modalità esplicitativa, maggiormente consona ad elementari regole di corretta interlocuzione istituzionale, prima ancora che processuale”, ha ritenuto, quanto alla richiesta di anticipazione dell’udienza camerale, che: “se pure va dato atto della estrema delicatezza degli interessi coinvolti dalla definizione della controversia; e se deve, peraltro, osservarsi come il ‘grave vulnus alla sicurezza della circolazione autostradale’, evocato dall’Avvocatura dello Stato, più che essere meramente enunciato, non si dimostri, allo stato, assistito da documentati elementi di riscontro, trattandosi di tratti viari gestiti da Strada dei Parchi nel quadro di un risalente affidamento”. Da ciò la decisione finale, ovvero che, in accoglimento delle richieste dell’Amministrazione, “per la trattazione della controversia in sede collegiale possa essere eccezionalmente individuata la Camera di Consiglio del 27 luglio 2022”.

Next Post

Incendio in montagna tra Celano e Aielli, in corso operazioni di spegnimento

Notizie più lette

  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    449 shares
    Share 180 Tweet 112
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    910 shares
    Share 364 Tweet 228
  • La rivoluzione del fitness sbarca ad Avezzano: all’Evolution Fitness arriva Hyrox, l’unica sede ufficiale in Marsica

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Guasto ai sistemi Asl 1: servizi fermi in tutta la provincia dalle 7.30

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Noleggi fantasma ad Avezzano: padre e figlio nei guai per violazioni del Decreto Sicurezza

    165 shares
    Share 66 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication