Trasacco. Si è ufficialmente insediata la Commissione per le Pari Opportunità di Trasacco, un passo significativo per il comune verso la promozione dell’uguaglianza di genere e l’inclusione sociale. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Cesidio Lobene e diversi rappresentanti dell’amministrazione comunale, sottolineando l’importanza che il comune attribuisce a queste tematiche.
La nuova commissione è composta da otto membri: Elisa Almonte, Giovanna Salucci, Barbara Galassi, Sara Oddi, Anna Morisi, Paola Quaglieri, Lucia Catarinacci e Michelina Di Cola. Questo gruppo avrà il compito di lavorare per promuovere politiche che garantiscano pari diritti e opportunità per tutti i cittadini, affrontando le disparità di genere e proponendo iniziative volte a favorire l’uguaglianza.
Con l’insediamento della commissione, il comune di Trasacco intende rafforzare il proprio impegno nel migliorare la condizione delle donne e delle categorie più vulnerabili, promuovendo il dialogo e l’integrazione sociale a tutti i livelli.