Tagliacozzo. L’associazione culturale Marsicana di Tagliacozzo collabora all’organizzazione della Tavola Rotonda che si terrà martedì 12 novembre, alle ore 9:30, nella sala consiliare del comune di Tagliacozzo, sul tema: “Ripensare le aree marginali, ripensare l’Abruzzo”.
Sarà anche presentato il volume di analogo titolo di Antonio De Rossi del politecnico di Torino. Vi sarà preliminarmente il saluto del sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio e l’introduzione del professore Franco Salvatori dell’Università di Roma Tor Vergata. Condurrà Claudio Paravati, direttore della rivista e centro studi “Confronti”.
Interverranno 8 prestigiosi esponenti universitari e scientifici di Roma, dell’Aquila, di Torino e di Bologna. Concluderanno Fabrizio Barca, coordinatore del forum diseguaglianza e diversità nonché il presidente della regione Abruzzo Marco Marsilio.
L’ importanza del tema e la rilevanza di tutti i relatori ci sembrano davvero eccezionali e quindi contiamo sulla vostra consueta e preziosa collaborazione per pubblicizzare al meglio l’evento cui tutti sono invitati a partecipare.