Tagliacozzo. Il sottosegretario di Stato all’Ambiente e alla sicurezza energetica Claudio Barbaro a Tagliacozzo per parlare di “Ambiente, Sport, Economia”. Un momento di confronto pubblico dedicato all’approfondimento dei temi che legano sviluppo sostenibile, benessere sociale e crescita economica.
L’iniziativa organizzata da Fratelli d’Italia si terrà venerdì 19 dicembre, a partire dalle 17.39, all’Hotel Miramonti di Tagliacozzo e vedrà la partecipazione del sottosegretarorio di Stato all’Ambiente e alla Sicurezza Energentica Claudio Barbaro, il senatore Guido Quintino Liris, il sindaco dell’Aquila e presidente di Anci Abruzzo Pierluigi Biondi, l’assessore allo sport e al bilancio Mario Quaglieri, il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale Massimo Verrecchia e il consigliere regionale del territorio Gianpaolo Lugini.
Presenti anche il coordinatore provinciale Fdi Claudio Gregori, la vice coordinatrice provinciale FdI Benedetta Fasciani e la coordinatrice cittadina Fdi Maria Antenucci, modererà l’incontro il presidente provinciale di Gioventù Nazionale Valerio Castellani. L’obiettivo è promuovere un dialogo aperto sulle sfide e sulle opportunità che un approccio integrato può offrire al territorio.
Durante l’evento saranno affrontati tematiche riguardanti le strategie per la tutela dell’ambiente, il ruolo dello sport come strumento di salute, inclusione e sviluppo locale e le prospettive economiche legate ad esso. Fratelli d’Italia conferma il proprio impegno nel favorire iniziative che valorizzino le eccellenze del territorio e contribuiscano alla costruzione di una visione condivisa per il futuro.








