Tagliacozzo. Sabato alle 17 nella Sala Consiliare del Comune di Tagliacozzo si terrà la presentazione dell’opera editoriale L’odore del selvatico della guida certificata Ercole Wild.
Insieme all’autore, guida regionale accreditata e guida internazionale UIMLA, interverrà l’editore Antonio Socciarelli (Edizioni Kirke), alle letture Giuseppe Ippoliti e alle musiche Pierpaolo Battista.
L’Odore del Selvatico è prefato da Stefano Ardito, alpinista e giornalista di montagna e postfato da Domenico Bumbaca psicologo e psicoterapeuta.
Entrambi amici personali dell’autore a rimarcarne lo spessore sia professionale che umano declinati in ogni attività di accompagnamento alla scoperta delle selvagge montagne d’Abruzzo.
L’Odore del selvatico racconta le sensazioni e le emozioni che rimangono addosso, come l’odore appunto, dopo un’esperienza con Madre Natura. È avere la montagna dentro, a ogni passo. È un modo di essere e di vivere che accompagna sempre per donare un respiro nuovo a qualsiasi momento della vita quotidiana.
L’Odore del selvatico, nasce come “diario di bordo” cresciuto negli anni in un’osmosi che unisce la guida, con il territorio e con le persone che ha accompagnato.
La capacità descrittiva, che nell’opera di narrativa investe il campo delle sensazioni e delle percezioni è amplificata degli innumerevoli feedback che l’autore ha grazie a una perfetta padronanza dei mezzi social, sia esso il sito web, la pagina facebook, il profilo instagram, le newsletter.
E a ciò si unisce una perfetta conoscenza del territorio che risale alla sua infanzia e alle sue passioni più genuine.
La opera editoriale L’odore del Selvatico di Ercole Wild è in un formato agile (12×17 cm), economico (€ 10,0) e contenuto (96 pg) che la rendono ideale per l’escursionista appassionato di lettura, sia in cammino che a casa. Ma non solo!
La parola all’autore di L’odore del Selvatico e agli organizzatori della presentazione.
Ercole Wild – autore L’Odore del selvatico
“L’Odore del Selvatico nasce da un mio diario di bordo che leggo sempre alle persone che accompagno e che fa crescere in me la consapevolezza che i veri valori sono al passo con la natura e con fruizione dell’ambiente sana e responsabile”.
Alessandro Marcelli – Presidente Tagliacozzo Sport e Turismo di Montagna APS
“Perseguiamo gli scopi statutari associativi anche con eventi culturali come questo che vede protagonista uno dei professionisti della montagna nella nostra regione che ci è di ispirazione”.
Massimiliano Orsini – referente Gruppo CAI Tagliacozzo
“Il mio andare in montagna unisce alle performance atletiche anche attenzione e sensibilità al lato scientifico e al lato narrativo che nell’Odore del Selvatico è declinato al meglio”.
La presentazione di L’odore del selvatico è organizzata da Tagliacozzo Sport e Turismo di Montagna APS coadiuvata dal Gruppo CAI Tagliacozzo.
L’accesso nella Sala Consiliare del Comune di Tagliacozzo sabato 27 maggio alle ore 17.30 è possibile fino ad esaurimento posti.