Tagliacozzo. A Tagliacozzo si terrà questo Natale un emozionante evento sportivo per ricordare il compianto mister marsicano Fernando Colizza.
Noto personaggio sportivo abruzzese, Colizza è stato un grande calciatore prima e allenatore della realtà abruzzese, avezzanese doc, bandiera dell’Avezzano calcio e Tagliacozzano di adozione.
Il “mister per antonomasia” (così fu soprannominato, ndr), è purtroppo venuto a mancare nel gennaio di quest’anno.
E allora l’idea di un torneo di calcio in suo onore.
Lo sport che amava. Cui ha dato tanto e da cui ha ricevuto anche tanto. Mister Colizza é stato davvero un maestro nonché grande conoscitore del pallone. Ha dedicato una vita a formare i ragazzi – sia come atleti che come uomini – mentre inseguivano i loro sogni ed è tutt’oggi oggetto di ricordi e di mancanza per i tanti che hanno avuto la fortuna di essere da lui guidati.
Quest’anno dunque si terrà la prima edizione del “Torneo di Natale – memorial Colizza”. Saranno quattro le squadre a fronteggiarsi: Asd Tagliacozzo 1923, Angizia Luco 1925, Asd Pucetta e Us Capistrello. Lo scenario sarà il campo Luca Poggi di Tagliacozzo.
Questo evento da non perdere avrà luogo in 2 giornate: le semifinali mercoledì 27 dicembre dalle ore 17:30, mentre le finali per si terranno il giorno dopo, giovedì 28 dicembre, sempre dalle 17:30.
A consegnare la coppa alla squadra vincitrice ci saranno i due figli dell’amato mister, Lorenzo e Annalisa.