MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Tagliacozzo il consiglio comunale vota all’unanimità l’abbassamento della Tari

Redazione Attualità di Redazione Attualità
31 Maggio 2022
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. All’unanimità e con la partecipazione di tutti i Consiglieri comunali è stato votato, tra gli altri punti all’ordine del giorno, quello riguardante la riduzione della tassa sui rifiuti (Ta.Ri.), per tutte le utenze domestiche e non domestiche, nel corrente anno.

Record per l’Ortopedia all’ospedale di Avezzano: interventi al femore entro 48 ore all’89,3%

23 Novembre 2025

Parcheggi e strisce blu, stop ai ticket ad Avezzano: ecco tutte le novità per i prossimi mesi

23 Novembre 2025

Si tratta di una misura determinata grazie alla possibilità di reperire una quota residua dei fondi statali erogati per gli enti locali nel 2020, durante l’emergenza sanitaria epidemiologica dovuta al Covid 19. Nelle prossime bollette destinate alle attività e alle utenze domestiche, la quota variabile della tassa sui rifiuti sarà alleggerita del 5%.

“Un ottimo risultato frutto del lavoro di squadra tra amministrazione e uffici comunali”, ha commentato il sindaco Vincenzo Giovagnorio, “la riduzione della Tari per l’anno corrente segue la direzione amministrativa già del nostro primo mandato di sostenere e agevolare – quando è possibile – le attività economiche, le famiglie e il tessuto socio-economico cittadino per fronteggiare le criticità del periodo pandemico”.

“Una misura che siamo riusciti ad ottenere grazie al parere favorevole della Ragioneria Generale dello Stato sull’utilizzo delle quote residue 2020” ha spiegato il consigliere con delega al Bilancio, Augusto D’Alessandro, “in questo modo possiamo tendere una mano per far fronte alle difficoltà economiche di questo periodo”.

Un particolare ringraziamento è stato espresso dal Sindaco e dall’intero Consiglio comunale alla dott.ssa Stefania Tellone, responsabile dell’ufficio di ragioneria, e al suo Staff per il lavoro svolto a riguardo e per la sempre precisa e puntuale conduzione amministrativa delle materie inerenti il bilancio e i tributi comunali.

Next Post

Cambiare lo scarico della moto: come scegliere quello ‘giusto’

Notizie più lette

  • Nuovo ospedale di Avezzano, ecco l’area dove sorgerà: entro la primavera assegnati i lavori

    258 shares
    Share 103 Tweet 65
  • Raid nella notte ad Avezzano: svaligiate poste private in via Mazzini e un negozio in via Marconi (foto)

    224 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Avezzano, consumo di droga in pieno giorno, a pochi passi dai bambini e da piazza Risorgimento

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Operazione Alto Impatto ad Avezzano: 18 posti di controllo, identificati 228 persone e 154 veicoli

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Prima neve nella Marsica: il Velino imbiancato regala uno spettacolo unico

    120 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication