TAGLIACOZZO – Sparo d’inizio per la Grande Partenza del Giro d’Italia da Durazzo. Nel frattempo, la Città di Tagliacozzo inizia a vivere il weekend più atteso, a 6 giorni dalla tappa di arrivo prevista il 16 maggio, nella località di Marsia. Tutti in piazza dalle 16, per vivere la magia della Notte Rosa e nella giornata di domenica una grandissima di varietà di eventi sportivi per grandi e piccoli.
Si inizia subito questo sabato pomeriggio con la musica, grazie al concerto itinerante del Complesso bandistico della Città di Tagliacozzo. A seguire, lo spettacolo della Smilf Street band che, insieme al duo Note di Strada, regaleranno emozioni a tutti i partecipanti. Al calar del sole, le attività commerciali rimarranno aperte e sono già pronte le isole musicali dove si esibiranno nel centro città i seguenti gruppi musicali I Ragazzi del Clan, Radio Beat, Next Step, Italian Job. In conclusione, in piazza Obelisco è previsto un djset finale, il tutto a cura dell’associazione Alto gradimento.
Per domani, si parte alle 9.30, con la Scuola di Mountain Bike a cura di KeyMount, in piazza Duca degli Abruzzi: percorsi a ostacoli per grandi e piccoli, con possibilità di noleggiare casco e bici gratuitamente fino a esaurimento (il casco è comunque obbligatorio per partecipare). Allo stesso orario, Asd Sport Emotion ha organizzato un magico tour in bici fino a Marsia: preparatevi a pedalare sullo stesso percorso che eseguiranno i campioni del Giro d’Italia.
Per chi invece preferisce un po’ di attività fisica sul posto, grazie ad Evolution Fitness, alle 11, partirà lo Spinning in strada. Il pomeriggio alle 16, una vera e propria festa dello sport con tantissime associazioni che mostreranno le loro discipline sportive in Piazza Duca degli Abruzzi: Asd Dynamica, Leonessa Avezzano Volley 2015, Volley Club Marsica, Tennis Club Tagliacozzo, Proloco Tagliacozzo, Asp Ridesti, Asd Tagliacozzo 1923.