MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Sulmona la Costituente Democratica del PD, 1° evento in Abruzzo del Congresso nazionale

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
10 Dicembre 2022
A A
57
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

Sulmona. “Sono contento che questo processo costituente parte dalla città in cui donne e uomini del Partito Democratico stanno facendo molto in Giunta e in Consiglio comunale, oltre che in Consiglio provinciale. È con noi il gruppo dirigente più rappresentativo di tutta la provincia, sia per quanto riguarda i circoli del partito che le amministrazioni. Vogliamo dare voce a chi ci crede, a chi ci ha sempre creduto, a chi continua a contribuire al processo di costruzione del Pd”.

Lo ha detto Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese, intervenendo nel corso dell’evento “Costituente Democratica” del partito della provincia dell’Aquila, che si è tenuto nell’ambito del Congresso nazionale il cui percorso ambisce al rinnovamento del Pd e del centrosinistra. L’evento che si è svolto a Sulmona, al Cinema Pacifico, è stato il primo a livello regionale.
Il segretario del Pd Abruzzo ha ricordato che proprio grazie alla passione e al lavoro di tante e tanti “il Pd in Abruzzo alle elezioni politiche è cresciuto dovunque, pur nella sconfitta. Il merito è di chi ha lavorato per unire, per ricostruire la nostra presenza, senza risparmiarsi. Il cammino va proseguito con tenacia, tenendo presente l’indispensabile necessità dell’inclusione: premiare chi si è impegnato, a cominciare dalla nuova classe dirigente che emerge sul territorio, dare voce e coinvolgere coloro con i quali abbiamo sempre camminato assieme e chi intende avvicinarsi. Anche per quanto riguarda le alleanze con le altre forze politiche la nostra bussola, in vista delle prossime elezioni regionali, rimane quella del dialogo, e lo sarà anche per il Pd che uscirà dal Congresso nazionale: continuiamo a lavorare per un progetto che sappia unire tutti coloro che sono alternativi a Marsilio”.
Francesco Piacente, segretario del Pd della provincia dell’Aquila, ha parlato di “apertura, valori e un progetto per il territorio. Sono queste le motivazioni alla base dell’incontro di Sulmona all’interno del percorso costituente che il nostro partito sta promuovendo. C’è bisogno di una grande rivoluzione della partecipazione, delle parole d’ordine e di un programma chiaro per la prossima Regione. Costruire un’alternativa alla destra di Marsilio è il lavoro che ci attende e un dovere per le tante e i tanti che ci chiedono di restituire all’Abruzzo una stagione di governo all’altezza delle sfide che abbiamo davanti”.
Next Post

"Quel lago in fondo al cuore", grande attesa per la presentazione del libro di Cesidia Gianfelice

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    70 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication